Calcio amatoriale, si è concluso al Maracanà il torneo più lungo di sempre: ha vinto la Boutique della birra - IVG.it
Sport

Calcio amatoriale, si è concluso al Maracanà il torneo più lungo di sempre: ha vinto la Boutique della birra

Quasi due anni per decretare un vincitore, tante cose sono cambiate ma non la voglia di divertirsi su un campo da calcio

Torneo più lungo di sempre

Autunno 2019. Si parlava di mascherine e si pensava a quelle per vedere sott’acqua. Dad era soltanto una versione colloquiale di “papà” in inglese. Sembra passata un’eternità da quella normalità che con fatica si sta provando a riacquisire. E in quella routine che davamo per scontata c’erano anche i tornei amatoriali di calcio. Il “distanziamento” di cui si parlava riguardava spesso lo spazio tra la barriera e chi doveva calciare la punizione. Anche quello era spesso argomento di dibattito.

Il torneo a 7 organizzato presso il campo Maracanà di Savona entra di diritto nella storia delle manifestazioni cittadine per la sua longevità. Iniziato nell’ottobre 2019, si è concluso in questi giorni a quasi due anni di distanza. Costretti a interromperlo nell’ormai famigerato marzo 2o20, gli organizzatori hanno deciso di farlo ripartire il mese scorso. Un modo per tornare a giocare, ma anche una forte carica simbolica dietro questa scelta.

Venendo a quanto accaduto sul campo,  il torneo infinito è finito nelle mani della squadra Boutique della Birra, che ha superato per 2 a 1 nella finalissima Maama Bar. La finalina per il terzo posto è stata vinta da La Taverna dei Peccatori/Anna Acconciature. Gli albisolesi si sono imposti con un pirotecnico 5 a 3 su Paris Saint Claude.

Queste le formazioni che sono scese in campo in occasione delle gare conclusive:

Boutique della birra: Silvestri, Daniele, Pesce, Nocerino, Cantatore, Damanzo, Rossello, Bossolino, Negro, Cubaiu, Albarello.

Torneo più lungo di sempre

Maama Bar: Tufano, Blangero, Staltari, Shuli, Luzzaraga, Fois, Enrile, Vallarino, Mancuso, Apicella.

Torneo più lungo di sempre

Taverna dei Peccatori/Anna acconciature: Mandaglio, Malagamba, Pelosin, De Benedetti, Monachesi F, Monachesi M, Contatore, Zunino, Lerzo.

Torneo più lungo di sempre

Paris Saint Claude: Bruzzone, Rossello, Proietti, Berta, Alò, Danna, Ormenisan, Gjoka.

Torneo più lungo di sempre
Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.