Sociale

Borghetto, approvati 8 progetti per chi riceve reddito di cittadinanza: cura del verde ma anche aiuto in scuole e biblioteca

Comune: "Finalmente siamo giunti alle fasi conclusive di un percorso iniziato almeno un anno fa. Speriamo che il sistema funzioni e vada a regime"

Generica

Borghetto Santo Spirito. Oggi sono stati approvati dalla giunta del Comune di Borghetto 8 progetti destinati a impegnare in alcune attività i percettori del reddito di cittadinanza.

In particolare, le attività riguardano l’animazione e il supporto al prestito presso una biblioteca aperta e inclusiva, il prestare aiuto presso scuole e nido, lo spazio Arte e la manutenzione.

“I progetti spaziano dai servizi culturali a quelli delle manutenzioni generali e della cura del verde pubblico – fanno sapere dal Comune -. È previsto l’impiego di almeno 17 percettori di reddito. Finalmente siamo giunti alle fasi conclusive di un percorso iniziato, a livello di distretto socio sanitario, almeno un anno fa. Speriamo che il sistema funzioni e vada a regime”.

“La legge prevede che sia un diritto, avendone i requisiti, percepire il reddito di cittadinanza ma è assolutamente un dovere, quanto meno morale, prevedere che sia reso alla collettività un servizio che compensi quanto ricevuto” concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.