Difesa e contrattacco

Attacco di Arcigay, Scaramuzza: “Stupito dalle accuse nei miei confronti, qualcuno ha il dente avvelenato con me?”

L'assessore non ha fatto mancare la propria replica relativa al comunicato diffuso nella mattinata di oggi rivolto a lui direttamente

Maurizio Scaramuzza

Savona. Due giorni di polemica non sono bastati a disinnescare un clima fattosi davvero rovente. Successivamente alle dichiarazioni del vicepresidente del Savona Calcio Simone Marinelli nessuno si è sentito esente dal commentare o dalla necessità di replicare, situazione la quale ha creato un’enorme disputa nel mondo sportivo locale, ma anche nella realtà politica e amministrativa che orbita intorno alla città della Torretta.

A chiarire la situazione era infatti intervenuta proprio Monica Giuliano, primo cittadino vadese che aveva spiegato i motivi della sua scelta. In seguito in difesa della sindaca si era poi espressa anche Arcigay, associazione che non aveva gradito la presa di posizione dell’assessore allo sport del comune di Savona Maurizio Scaramuzza.

Intorno all’ora di cena è quindi arrivata la replica proprio di quest’ultimo, il quale ha dichiarato: “Mi rendo conto che in questo periodo la polemica coatta vada di moda, ma sono rimasto stupito nel leggere parole di accusa nei miei confronti da parte di Arcigay. Qualcuno ha il dente avvelenato con me? Sono un assessore del Comune di Savona, vorrei tranquillizzare gli esponenti del circolo savonese che non sono un pericoloso nemico. Anche se spesso si hanno idee diverse – è la base della democrazia – condanno e ho condannato pubblicamente le parole pronunciate da Marinelli. Un fatto grave, che non si dovrà mai più ripetere e di cui si occuperanno i diretti interessati. Si vede che anche questa vicenda è stata strumentalizzata da una certa parte politica che cerca consensi in vista delle elezioni. Massimo sostegno alla sindaca Monica Giuliano!”.

Si è così concluso un altro capitolo della diatriba che ha infiammato gli ultimi giorni all’ombra della Torretta, questo ovviamente attendendo gli sviluppi della vicenda.

Il presidente dell’USEI APS (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia-APS) a nome del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati, esprime la propria solidarietà al sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano, condannando fermamente l’attacco verbale del quale è stata vittima: “La dignità di tutte le donne è stata offesa dalle gravi parole espresse nei confronti della figura istituzionale della nostra concittadina e con lei di tutte le donne, che ogni giorno affrontano con dedizione e coraggio la propria attività a favore dei cittadini e delle singole persone che costituiscono la popolazione della città di Vado Ligure e dell’Italia intera” afferma Antonio García.

leggi anche
arcigay - scaramuzza
Polemica savona-vado
Marinelli offende Giuliano in un video, Arcigay: “Scaramuzza lo difende, scandaloso”
 Simone Marinelli
Senza mezzi termini
Savona, il vicepresidente Marinelli ne ha per tutti: “L’accordo con il Vado per il campo vanificato dal sindaco Giuliano”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.