Asd Ceriale Progetto Calcio, prosegue la campagna di rafforzamento con uno sguardo al settore giovanile - IVG.it
Sviluppo psico-motorio

Asd Ceriale Progetto Calcio, prosegue la campagna di rafforzamento con uno sguardo al settore giovanile

I biancazzurri hanno scelto di investire ancora una volta potenziando il proprio vivaio con l'ingresso di due volti esperti nella preparazione fisica degli atleti

Ceriale. Continuano i movimenti in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2021/2022 nel savonese. Lasciata alle spalle (forse, mai dire mai) la polemica sollevata dal vicepresidente del Savona Simone Marinelli è tempo di tornare a parlare di ufficialità e movimenti di mercato nella nostra realtà provinciale. È così che, mentre il numero due degli Striscioni stava per spostare l’attenzione mediatica su ben altre questioni, il Ceriale Calcio ha annunciato l’arrivo di Michele Benso e Francesco Pignataro, due personalità che entreranno a far parte dell’organico tecnico del settore giovanile cerialese offrendo ai ragazzi biancazzurri la loro professionalità e le loro competenze. I due utilizzeranno un metodo integrato che quindi prevedrà una grande sinergia tra gli allenatori e queste nuove figure, tutto ciò con ovviamente l’obiettivo primario di migliorare le performance sportive e lo sviluppo motorio dei ragazzi.

In merito al proprio compito, Benso e Pignataro hanno dichiarato: “Con il settore giovanile e la scuola calcio andremo ad integrare il lavoro dei mister sviluppando i prerequisiti motori dei giovani calciatori, costruendo le capacità coordinative e stimolando i processi di attenzione. Saremmo a disposizione degli allenatori per costruire le abilità dei giovani atleti anche in dei contesti specifici. Questa tipologia di lavoro rappresenta un investimento per la qualità ed il benessere: dovremmo essere bravi noi sia a migliorare la qualità del movimento sia a creare i presupposti per la prevenzione degli infortuni”.

I due hanno poi concluso svelando come invece con la Prima Squadra il loro primo obiettivo sarà quello di rendere i giocatori disponibili ed in grado di soddisfare le richieste prestazionali di Mister Biolzi. Un gruppo molto giovane quella a disposizione del tecnico biancazzurro, questo con l’impressione che si lavorerà bene grazie ai grandi margini di miglioramento della rosa del Ceriale.

leggi anche
Luca Stella
Sguardo al futuro
Ceriale Progetto Calcio, la nuova stagione inizia dal settore giovanile: Luca Stella nominato nuovo responsabile
Luca Ballone
Novità
Asd Ceriale, il nome per la panchina degli Allievi 2005 è quello di Luca Ballone

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.