Riconoscimento

Andora, cerimonia di consegna della Bandiera Blu al porto turistico: “Vessillo sventola dall’87”

De Nicola: "Bandiera Blu è la conferma di un impegno costante da parte del CdiA, di tutti i dipendenti, negli uffici come sulle banchine"

Andora. Cerimonia di consegna della Bandiera Blu al Porto turistico di Andora da parte dei rappresentanti della Fee Liguria questa mattina nell’approdo dove il vessillo sventola ininterrottamente dal 1987. Il porto turistico, Marina Resort a quattro stelle, ha conquistato in questi anni svariate certificazioni ambientali.

L’ultima consegnata nel corso del Salone Nautico di Genova è la registrazione E.m.as che garantisce che l’A.M.A. e l’approdo attuano tutte le procedute a garanzia dell’ambiente volute dal Regolamento sviluppato dalla Commissione Europea n. 1221/2009.

“Il porto turistico e la sua Marina Resort sono oggetto di vari controlli incrociati da parte di certificatori ed enti che hanno convalidano la documentazione necessaria alle certificazioni come al riconoscimento della Bandiera Blu – ha spiegato il presidente dell’Ama Fabrizio De Nicola -. La Bandiera Blu è la conferma di un impegno costante da parte del CdiA, di tutti i dipendenti, negli uffici come sulle banchine. Li ringrazio per essere motore attivo del nostro impegno ambientale nel lavoro di ogni giorno, realizzato secondo precise regole e procedure. È un percorso green che vede il porto in prima linea nell’impegno ad attuare servizi green pensati per i diportisti e i numerosi frequentatori. Un porto che sia porta verso il territorio anche attraverso servizi come il noleggio di bici elettriche o le bici messe a disposizione agli ospiti del Marina Resort. L’auspicio è vedere la Bandiera Blu sventolare anche sulle spiagge”.

“Alla Bandiera Blu al Porto turistico di Andora, tradizione che prosegue ininterrotta dal 1987, contiamo di aggiungere la Bandiera Blu per tutto il nostro litorale – ha dichiarato il sindaco di Andora, Mauro Demichelis presente alla cerimonia con l’assessore all’ambiente Maria Teresa Nasi, il consigliere delegato alla gestione del Porto, Corrado Siffredi -. Un obiettivo realizzabile grazie alla posa del tubo sotto la futura pista ciclabile che ci collegherà al depuratore di Imperia. Attendiamo solo le autorizzazioni per iniziare i lavori. Ringrazio l’avvocato Francesco Bruno, responsabile FEE Liguria per averci consegnato il vessillo. Sono grato al CDA ed a tutti i dipendenti di AMA per il prezioso lavoro fatto, essenziale per il raggiungimento del riconoscimento al Porto”.

Alla cerimonia hanno presenziato le autorità militari e religiose, i rappresentanti della Delegazione di Spiaggia di Andora, della Guardia Costiera di Loano, dell’Aeronautica, della Polizia Locale, delle associazioni Circolo Nautico Andora, Andora Match Race e Lega Navale.

leggi anche
bandiera blu
Occasione
Varazze, sarà consegnata la Bandiera Blu al Comune: “Tante le iniziative per l’educazione al rispetto dell’ambiente”
Davide Besana Andora
Appuntamento
“Porto sotto le Stelle” ad Andora, Davide Besana e la storia della Gallinara protagonisti della seconda serata
Bandiera blu Savona
Riconoscimento
Savona, consegna della Bandiera Blu: “Testimonianza delle politiche volte alla sostenibilità ambientale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.