Riconoscimento

Albenga, a Cristina Rava il “Premio Eccellenza Donna”

Alla scrittrice ingauna di fama internazionale il riconoscimento organizzato dalla sezione di Albenga FIDA/PA BPW Italy

Albenga. Ieri sera è stato consegnato il ” Premio Eccellenza Donna” organizzato dalla sezione di Albenga FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, Business and Professional Women International) a Cristina Rava scrittrice ingauna di fama nazionale.

Il riconoscimento viene attribuito a donne che si sono particolarmente distinte nell’ambito dell’arte delle professioni e degli affari e Cristina Rava incarna perfettamente tutte queste caratteristiche.

La professoressa Daniela Aicardi, Presidente della sezione di Albenga che ha presieduto la cerimonia che si è tenuta ieri presso Magnolia Sporting Club Albenga- Via Isonzo nel spiegare la motivazione di tale scelta afferma: “Abbiamo sempre conferito il Premio a donne eccezionali, che si sono distinte nella loro professione, impegnate nel sociale, nella difesa dei diritti delle donne,  nella cultura, nelle arti e nello  sport, dimostrando che una donna può, con capacità e bravura, portare avanti contemporaneamente quelli che sono i valori della parità di diritti, del lavoro e della famiglia.

Quest’anno, come l’anno precedente, abbiamo deciso di rendere omaggio alla nostra città con un’artista ingauna che si è distinta nel mondo della cultura, la scrittrice Cristina Rava, una donna e scrittrice straordinaria, che ci ha fatto sorridere e pensare e che, con la sua suspense noir, ci ha tenuti incollati ai suoi libri. Nei suoi romanzi, con fantasia e originalità, ha contribuito alla  valorizzato del territorio ligure e delle sue tradizioni, unite ad una buona dose di estro e buon gusto.

La passione, la dedizione e l’impegno sono punti di forza che accomunano le nostre premiate così come le donne che fanno parte della nostra Associazione, sempre impegnate e pronte ad adoperarsi per migliorare la vita e i diritti di tutti”.

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis: “Un legame particolare mi lega alla Fidapa e a Cristina Rava che conosco da quando eravamo entrambi dei ragazzini, anche per questo sono particolarmente contento di aver partecipato alla cerimonia di consegna di questo premio e colgo l’occasione per sottolineare quanto sia importante, ancora e soprattutto oggi, agire e sostenere le donne in tutti i campi, affinché possano ricevere i riconoscimenti che meritano”.

Più informazioni
leggi anche
Cristina Rava
Appuntamento
Loano, al Giardino del Principe la presentazione di “Il pozzo della discordia” di Cristina Rava

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.