Dalle ore 10

Ad Albissola festa per la Jet Ski Therapy di Fabio Incorvaia: “Solidarietà, sport e voglia di ripartire” fotogallery

L'evento si è svolto presso i bagni Soleluna. Presente anche il governatore Toti

Albissola Marina. Una giornata di festa ad Albissola per la nuova tappa della Jet Ski Therapy del 7 volte campione del mondo Fabio Incorvaia: tanto divertimento per gli speciali campioni che da questa mattina alle 10 e per tutto il pomeriggio hanno cavalcato le onde sulla moto d’acqua insieme al grande Incorvaia.

Dopo l’appuntamento savonese che si è tenuto lo scorso 5 giugno al porto di Savona, sono stati i bagni Soleluna a ospitare l’evento di sport e la disabilità.

In tutto sono stati 175 i campioni iscritti, 3 le moto d’acqua, 520 gli ospiti accreditati, più di 50 i volontari tra militi della Croce d’Oro Albissola Marina, nucleo cinofilo “il Branco”.


Per l’occasione anche la visita del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti che riconferma la bontà e l’importanza del progetto: “Solidarietà, sport e la bellezza delle nostre spiagge si sono incontrare oggi ad Albissola Marina” ha detto Toti. “C’è bisogno di gioire, di sorrisi, anche queste iniziative aiutano la ripartenza: per questo faccio un appello ai giovani per la campagna vaccinale e vivere una estate in sicurezza”.

“Questo è un evento importante a cui prendo parte sempre volentieri – ha spiegato il presidente Toti – perché unisce la solidarietà e le eccellenze sportive del territorio nella cornice delle nostre spiagge bellissime. L’estate è una stagione bella per la nostra regione, siamo ripartiti nonostante le molte difficoltà e siamo felici che oggi abbiano potuto farlo anche i bambini disabili in una giornata che per loro è stata ricca di emozioni”.

In mattina è salita sulla moto d’acqua anche l’assessore Ilaria Cavo: “Solo salendo sulla moto d’acqua con Fabio Incorvaia – ha dichiarato Cavo – si può capire quanta emozione e quanta gioia riesca a donare ai bambini e ai ragazzini disabili con la sua Jet Ski Therapy. Oggi ad Albissola Marina ne sono arrivati oltre 200 da tutta la Liguria e non solo. Questa è una tappa importante dopo Savona e prima di Genova. E’ un segnale di ripartenza e ci sono coppe per tutti coloro che hanno avuto la voglia e l’entusiasmo di salire a bordo: sono tutti campioni. Dirlo oggi, con l’Italia Campione d’Europa, e far alzare la coppa anche a loro è un grande segnale di inclusione, di una bella Italia, di una bella Liguria”. Presenti anche i consiglieri regionali Angelo Vaccarezza e Alessandro Bozzano.

“Davvero una giornata splendida – ha aggiunto il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti -. Dopo due anni siamo riusciti a ripetere questa bella iniziativa e spero in prossime nuove edizioni. Questa è un’occasione stupenda che mostra il senso di un lavoro di squadra che coinvolge tutti”.

“E’ stato un bel momento. Un grazie a tutti i genitori che ci hanno affidato i loro figli, alla Croce Oro di Albissola, a tutti i volontari e agli sponsor e all’amministrazione: senza di loro questa giornata non potrebbe esserci – ha espresso Fabio Incorvaia -. Quella che si è tenuta oggi ha avuto anche un grande successo di pubblico: sono stati 175 i partecipanti provenienti anche da fuori regione come da Torino, Bergamo, Milano. Stiamo crescendo moltissimo, infatti, abbiamo già nuove date per i prossimi appuntamenti, di nuovo a Savona, ma anche a Genova, al Porto Antico” ha concluso.

leggi anche
Ad Albissola festa per Jet Ski Therapy di Fabio Incorvaia
Ore 21
Solidarietà, il savonese Incorvaia ospite alla “Notte dei Talenti” per la sua Jet Ski Therapy: verrà premiato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.