Lettera al direttore

Splendide

Via Panoramica di Peagna (frazione di Ceriale) risplende grazie alle panchine d’autore fotogallery

di Jana

Le panchine d'autore di Peagna

Vorrei ringraziare di cuore al Comune di Ceriale per i lavori svolti sulla nostra via Panoramica.

Grazie non solo da parte mia (di professione accompagnatore turistico quindi molto attenta alle bellezze intorno a noi) ma anche da parte di tutti i clienti del nostro campeggio che si trova appena 5 minuti da questo luogo stupendo. Da più di 10 anni di camminate quasi quotidiane ho visto dei cambiamenti incredibili verificatisi nel ultimo periodo.

In passato il luogo è stato utilizzato come una discarica dai vandali che si sbarazzavano dei vecchi mobili, rifiuti edilizi, elettrodomestici e spazzatura di vario genere…

Ma per fortuna esistono delle persone sensibili che hanno a cuore i luoghi che ci circondano, vorrei nominare il sindaco Romano, vicesindaco Giordano che hanno fatto ripulire dai rifiuti la strada, fatto asfaltare un pezzo della strada pieno di buchi, hanno fatto potare gli alberi e tagliare i rami pericolanti, hanno fatto installare delle telecamere che rendono il posto più sicuro.

Grazie ovviamente a tutto lo staff del comune per l’impegno svolto, ai vigili e carabinieri che pattugliano più frequentemente la zona ma in modo speciale grazie alla sig.ra Gelmini che ha ideato e guidato l’installazione delle 10 panchine dipinte dalle artiste e artisti locali. Ogni panchina è come un quadro situato nel posto giusto in armonia con l’ambiente. Sulle targhette si trova il nome dell’artista e il titolo dell’opera.

Ora la via Panoramica è un gioiello che può essere ammirato davvero da tutti, anche dalle persone anziane o i bambini che si possono riposare nell’arte.

Grazie davvero per la bellezza che ci avete regalato, ne avevamo proprio bisogno dopo un periodo non proprio facile…

Jana

Più informazioni
leggi anche
Panchine Autore Peagna
Speciali
Ceriale inaugura le “Panchine d’autore” a Peagna: dipinti speciali all’insegna di arte, natura e paesaggio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.