Provvedimento

Vendita di alcolici ai minori, licenza sospesa per cinque giorni ad un locale di Alassio

Dopo i controlli della polizia amministrativa

polizia alassio

Alassio. Sospesa la licenza per cinque giorni ad un locale di Alassio per la somministrazione di alcolici a minori. Durante i controlli della polizia amministrativa, infatti, è emerso che il bar aveva venduto superalcolici a tre ragazzi di meno di 16 anni.

Oltre alla chiusura temporanea dell’attività, il titolare è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 689 del Codice Penale, che vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di sedici anni.

Proprio nei giorni scorsi, la città del Muretto è stata protagonista di spiacevoli episodi di cronaca, dovuti anche all’abuso di alcol da parte dei più giovani. Dai danneggiamenti ai chioschi e agli stabilimenti balneari sul lungomare fino alla rottura della vetrata della sala d’aspetto del secondo binario della stazione ferroviaria.

Atti vandalici che hanno portato l’amministrazione e le associazioni di categoria a chiedere un incontro urgente con le forze dell’ordine, dopo il quale il sindaco Marco Melgrati ha sottoscritto un’ordinanza che prevede il divieto di vendita e di somministrazioni di alcolici da asporto dalle 19 alle 6 di venerdì, sabato e domenica, oltre che pattuglioni con unità cinofile di supporto, vigilanza notturna privata e accessi contingentati al molo.

Ma non solo Alassio, come fanno sapere dalla questura di Savona, “i servizi proseguiranno nei prossimi giorni anche in altre zone della provincia, con l’obiettivo di garantire il divertimento in condizioni di sicurezza, in questo particolare momento di ripresa delle attività ricreative in luoghi di aggregazione”.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.