Preoccupazione

Varazze, la minoranza: “I cantieri di Celle danneggiano la città, con l’arrivo dei turisti situazione insostenibile”

Busso, Cerruti e Lanfranco si domandano: "L'amministrazione sta facendo qualcosa per risolvere o contenere il problema?"

Traffico Varazze-Celle

Varazze. “I varazzini sono in ostaggio di code lunghissime, recarsi a Savona non è più un breve spostamento ma un vero e proprio viaggio che può diventare interminabile. I lavori di vario tipo che insistono sull’Aurelia all’altezza di Celle e che durano ormai da più di un anno stanno determinando un danno enorme ai cittadini di Varazze che perdono moltissimo tempo nella percorrenza di un breve tratto di strada che collega la nostra città al capoluogo di provincia. Inoltre la chiusura dell’autostrada in direzione Savona proprio a Celle Ligure comporta un ulteriore problema”.

A dichiararlo sono i consiglieri di minoranza Paola Busso, Gianantonio Cerruti e Massimo Lanfranco, che chiedono all’amministrazione di intervenire.

“Nella stagione estiva – sottolineano – gli innumerevoli disagi aumentano, come è ovvio, e questa situazione crea anche un danno di immagine oltre che economico ad una città che proprio in questo periodo ha nel turismo la sua principale attività. È necessario non subire passivamente questi disagi. Come consiglieri comunali, abbiamo chiesto al vicesindaco reggente Pierfederici di dirci quali azioni ha intrapreso verso ANAS affinché questa situazione venga risolta e/o contenuta”.

“Il disagio si protrae da troppo tempo e con il flusso aggiuntivo del traffico estivo la situazione diventerà davvero insostenibile. È tempo di azioni concrete affinché la nostra comunità venga ascoltata!”, concludono.

Più informazioni
leggi anche
Automobilisti infuriati
Cantieri e disagi: “Più di un’ora per andare da Varazze a Celle”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.