Vaccino “free” al Palacrociere di Savona, Frumento (Asl2): “Tanti giovani. Obiettivo Green Pass per le vacanze” - IVG.it
Day one

Vaccino “free” al Palacrociere di Savona, Frumento (Asl2): “Tanti giovani. Obiettivo Green Pass per le vacanze”

“Settanta circa le persone in aggiunta alle prenotazioni ordinarie nel primo giorno di Open Day”

Savona. Sono una settantina le persone, nella maggior parte dei casi soggetti giovani, che hanno aderito alla prima mattinata di Open Day per il vaccino al terminal Palacrociere di Savona.

Da oggi e fino a domenica, con orario 9-18, infatti, nell’ambito di un progetto pilota per analizzare la richiesta da parte dei liguri, presso la struttura savonese viene offerta la possibilità di vaccinarsi con Pfizer e Moderna senza alcuna necessità di prenotazione e con richiamo previsto a 21 giorni anziché 42. 

“Al momento siamo a circa 70 gli accessi di libera prenotazione, gestiti in tranquillità e senza assembramenti. Abbiamo creato per i nuovi utenti un percorso separato rispetto alle prenotazioni. Da oggi, infatti, il terminal vedrà due percorsi differenti: uno per gli utenti che devono eseguire prima o seconda dose attraverso il portale ‘Prenota vaccino’, ed uno per coloro che arrivano ad accesso libero”, ha spiegato Virna Frumento, direttore della Struttura Complessa di Igiene e Sanità pubblica di Asl2, ai microfoni di IVG.it. 

“In questo periodo, – ha aggiunto Frumento, – il terminal viaggia sulle 1.100 dosi giornaliere più i nuovi accessi, a cui abbiamo dato disponibilità di 500 dosi giornaliere. Per quanto riguarda la fascia di età andata per la maggiore in questa parte della mattinata, si tratta di soggetti di età medio-giovane, dai 45 anni in giù. La voglia è chiaramente quella di avere il ‘Green Pass’ per le vacanze, con seconda dose a 21 giorni”.

Infine, un’analisi generale sull’andamento delle vaccinazioni: “Finora è ottimo il risultato che stiamo ottenendo in Asl e speriamo di andare avanti cosi. La popolazione sta rispondendo bene, anche se in questi ultimi giorni si è assistito ad una diminuzione delle prenotazioni sia a livello regionale che nazionale, motivo per cui è nato anche questo Open Day di apertura senza prenotazioni. In serata potremo tracciare un bilancio più preciso sull’andamento di questo primo giorno”, ha concluso. 

leggi anche
Vaccini Covid palacrociere
Novità
Vaccino, Pfizer diventa “free” a Savona: tutti al Palacrociere senza prenotazione
Generico giugno 2021
Resoconto della settimana
Covid, la Liguria la regione con meno contagi in tutta Italia: la scorsa settimana 4 casi su 100mila abitanti
Vaccini Covid palacrociere
Campagna vaccinale
Toti: “Ciclo vaccinale per oltre il 30% dei liguri, 294 somministrazioni all’Open day savonese”
open day vaccino covid palacrociere
Vaccini "free"
Covid, la Liguria non si ferma: giovedì l’open night per vaccinarsi senza prenotazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.