Dubbi

Vaccini, il direttore sanitario della RSA Santa Caterina di Varazze: “AstraZeneca tolto anche per ragioni economiche?”

"Parlo naturalmente a titolo personale ma, secondo me, c’è stata disinformazione"

Varazze. “Stanno tutti bene gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistita Santa Caterina. Dalla struttura che domina il blu del mare di Varazze, trascorrono le loro giornate in completa sicurezza: vaccino Pfizer fatto da tempo, dedizione e alta professionalità da parte del personale”. 

Abbiamo incontrato, per fare il punto della situazione, il direttore sanitario: “Presto gli incontri con i parenti che, al momento, avvengono grazie alla cosiddetta stanza degli abbracci”, spiega Giovanni Pellegrinelli.

Lui è anche un professionista, un medico che, a proposito dei vaccini fatti ai suoi ospiti, parla ad ampio  raggio della campagna vaccinale sostenendo che è l’unico strumento per fronteggiare il virus che “sicuramente ci accompagnerà a lungo e dovremo pertanto saperci convivere protetti per decenni”.

Ma il punto è un altro: Pellegrinelli consiglia il vaccino, ma su AstraZeneca, cos’ha da dirci? “Parlo naturalmente a titolo personale, ma secondo me, c’è stata disinformazione”. 

Gli chiediamo se sono state date troppe colpe a questo vaccino. Sorride e ci dice che “la domanda è imbarazzante”. Poi afferma: “Diciamo che, il fatto che AstraZeneca, per una sua politica commerciale, abbia deciso di vendere a prezzo di costo il vaccino, fa sorgere il sospetto che qualcuno potrebbe essersi arrabbiato”. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.