Under 18 Eccellenza: Vado torna alla vittoria nella trasferta a Tortona - IVG.it
Basket

Under 18 Eccellenza: Vado torna alla vittoria nella trasferta a Tortona

In Under 15 Eccellenza i biancorossi vincono a Torino e seguono la scia per puntare al primo posto

Pallacanestro Vado Vs Novipiu Campus Piemonte

Vado Ligure. Trasferta a Tortona per l’Under 18 Eccellenza biancorossa. Inizio soporifero per Vado, con ritmi da partita scapoli-ammogliati e difesa passiva che concede agli avversari di prendere comodamente la mira e tirare con percentuali altissime. In pratica i pappagalli stanno a guardare Derthona giocare. Dopo poco più di cinque minuti, con 15 punti subiti, diventa necessario un time-out per dire delle ovvietà, le scorie della batosta precedente sono ancora ben presenti.

Qualche segnale al rientro si vede e nella seconda parte del quarto sono solo 4 i punti subiti, questo la dice lunga. 19 a 16 il punteggio con cui inizia il secondo quarto, dove Vado, anche se con numerosi errori, riesce finalmente ad alzare il ritmo del match e a difendere a tratti con più consistenza, con Genta e Squeri a suonare la sveglia.

Si va così all’intervallo lungo in vantaggio sul 32 a 39. Il terzo quarto è caratterizzato dai tentativi di fuga liguri, puntualmente ripresi dalla squadra di casa che sfrutta le troppe palle perse causate dalla frenesia nell’attaccare le difese miste proposte. Così si inizia l’ultimo quarto sul 46 a 56, partita certamente non in ghiaccio. Vado arriva nuovamente a tentare la fuga fino al +16, ma poi puntualmente si inceppa con qualche errore banale ben punito da Derthona, fino al trascinato finale 64 a 76. Brutta partita, stanca, soprattutto dal punto di vista mentale, occorre subito ricaricare le pile.

Bertram Yachts Derthona Basket – Azimut Pallacanestro Vado 64-76
(Parziali: 19-16; 32-39; 46-56)
Azimut Pallacanestro Vado: Bertolotti 11, Adamu 8, Biorac 19, Lebediev 13, Guidi 2, Fantino, Squeri 5, Tridondani 4, Bontempi 9, Genta 5, Franchello. Allen. Imarisio, Saltarelli.

Classifica: Novipiù Campus Piemonte 14, Azimut Pallacanestro Vado 14, Mastro Viaggiatore Cus Torino 8, Novipiù Jb Monferrato 8, Bertram Yachts Derthona Basket 4, Basket Pegli 0.

Torna con la vittoria dalla prima delle due trasferte decisive consecutive a Torino l’Under 15 Eccellenza. I biancorossi battono il Cus Torino 85-50 scavando il solco nel secondo tempo (parziale 46-25) dopo aver faticato nei primi 20’ contro il ritmo , il pressing e le buone giocate dei padroni di casa.

Con alcuni ragazzi recuperati all’ultimo dopo due settimane di stop per infortuni vari, complice anche la levataccia mattutina, i ragazzi di Prati iniziano prendendo poca iniziativa e stentano, affidandosi al vantaggio fisico di Siby per tenere la testa (19-12 al 10’).

La situazione migliora nel secondo quarto con quintetti equilibrati dove spiccano la continuità di Serafini, la solidità di Scarsi, Caversazio e Capitelli e le invenzioni di Migone. Prati allunga le rotazioni con Bianchi (in quintetto), Mozzati, Rondinini e Tridondani (al rientro) che escono dalla panchina facendo tirare il fiato ai compagni e spalancando le porte ad un secondo tempo senza storia.

Con Siby a lungo in panchina (31 punti e 23 rimbalzi in 22’), Vado come sempre usa la partita come il migliore degli allenamenti e per questo proverà sabato prossimo a vincere a Moncalieri per ribaltare la sconfitta di un punto dell’andata e balzare in testa al girone visto che il primato, confermato eventualmente dalla vittoria con My Basket nell’ultimo turno, consentirebbe la disputa di un mini concentramento con le vincenti degli altri due gironi piemontesi e quindi con la possibilità di disputare due partite in più, molto utili per la crescita non solo tecnica di un gruppo che sta molto pagando l’interruzione del febbraio 2020.

Cus Torino – Azimut Pallacanestro Vado 50-85
(Parziali: 13-20; 25-39; 36-62)
Azimut Pallacanestro Vado: Orione, Scarsi 15, Bianchi 4, Mozzati, Caversazio 2, Capitelli 3, Rondinini 4, Tridondani 3, Repa, Migone 14, Serafini 9, Siby 31. All: Prati. Ass: Colandrea e Guarnieri.

Classifica: Novipiù Campus Piemonte 12, Azimut Pallacanestro Vado 10, Mastro Viaggiatore Cus Torino 6, Interglobo Far East My Basket 4, Oasi Laura Vicuna 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.