Missione compiuta

Under 15 Eccellenza: Vado “ribalta” Moncalieri e sogna le finali

I biancorossi sono vicini a centrare l'obiettivo

Pallacanestro Vado Vs Basket Pegli
Foto d'archivio

Vado Ligure. Gli Under 15 Eccellenza della Pallacanestro Vado espugnano per 83-91 il sempre ostico Palacampus di Moncalieri ribaltando la sconfitta dell’andata e prendendosi la testa del girone B. La squadra di coach Prati è ad una partita dalle finals piemontesi in programma dal 18 al 20 giugno con le altre due vincenti dei gironi A e C, presumibilmente Biella e Collegno.

Per raggiungere l’ultimo atto dovrà vincere sabato 12 giugno (ore 18, Geodetico di Vado) il derby con My Basket Genova, gara molto difficile come testimoniato dalle fatiche e dal poco scarto nella vittoria della gara di andata (65-71).

La seconda vittoria consecutiva in trasferta arriva al termine di una partita durissima come previsto, fatta di mille contatti e agonismo su ogni pallone, con la pallacanestro che lascia il posto al rollerball con pochi fischi facili e dove è più efficace correre e “menare” che non provare a giocare.

I biancorossi capiscono che pareggiare l’intensità di Campus è condizione indispensabile per tenersi in partita nel primo quarto, piazzando poi un parziale decisivo nei due quarti centrali (56-35) quando il ritmo cala, guadagnandosi il più 19 del 30° (75-56).

Campus però non demorde, ritrova l’intensità dell’inizio e trascinata da Clement e Vignoli piazza un controparziale di 15 a 4, arriva a meno 8 (71-79) con 4’40” da giocare e l’inerzia a favore. Nonostante i cinque falli di Scarsi e Siby e la stanchezza dilagante, Vado lotta a rimbalzo, è preciso dalla lunetta e piazza due contropiede decisivi che danno la spallata finale e il più 17 (74-91) con 1’18” sul cronometro e due liberi a favore. Partita finita e solamente una gestione scriteriata degli ultimi secondi consente l’8-0 al Campus che riduce lo scarto finale.

Vado finisce con cinque ragazzi in doppia cifra più Tridondani con nove rimbalzi e sei recuperi, dimostrando di avere un buon potenziale ancora molto inespresso ma parecchi punti nelle mani.

Il tabellino della partita valevole per la 6ª giornata:
NoviPiù Campus Piemonte – Azimut Pallacanestro Vado 83-91
Azimut Pallacanestro Vado: Orione, Scarsi 13, Bianchi, Mozzati 2, Caversazio 11, Capitelli, Rondinini, Tridondani 4, Repa, Migone 23, Serafini 14, Siby 24. All. Prati. Ass. Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.