Under 15 Eccellenza: l'Azimut Vado non sbaglia e va alle finals - IVG.it
Pallacanestro

Under 15 Eccellenza: l’Azimut Vado non sbaglia e va alle finals

Il successo sul My Basket vale il primato nel girone

Under 15 Eccellenza.

Vado Ligure. L’Azimut Vado completa la rincorsa al primo posto del girone B del campionato Under 15 Eccellenza e centra le finals che la vedranno impegnata venerdì a Biella e sabato alle ore 19,30 in casa contro Collegno per l’assegnazione del titolo piemontese della categoria.

I ragazzi di coach Prati dovevano vincere il derby col My Basket Genova per garantirsi la qualificazione senza aspettare il risultato del Campus Moncalieri e così è stato.

Nel caldo torrido del Pallone, la partita è stata combattuta con Penco e Neri in casa My a guidare i genovesi mentre i biancorossi, troppo sicuri, non sono stati in grado di ripetere la bella impresa di Torino di sette giorni prima.

In più occasioni Vado stacca la spina e si espone a brutte figure come quella di segnare tre soli punti (!) in tutto l’ultimo tempino dopo aver toccato il massimo vantaggio (70-37) alla fine del terzo quarto, ottenuto con un parziale di 52-25 nei due periodi centrali quando mette in campo quintetti di sostanza.

Nonostante qualche schiacciata poderosa (che pare valga due punti a referto come un semplice terzo tempo) Vado non ha da Siby la crescente attenzione dell’ultimo periodo e coglie le poche note positive della partita dalla solita generosità e consistenza di alcuni e dai dodici rimbalzi di Migone.

Con Tridondani sulla via del recupero al polso, l’ennesima scavigliata di Capitelli toglie dalle finali una rotazione importante a coach Prati.

Dopo Biella e Collegno, Vado sarà impegnata dal 28 al 30 giugno nel torneo nazionale di Roseto degli Abruzzi con Stella Azzurra, Virtus Bologna, Oxygen Bassano, Virtus Siena, Forlì, Mestre e i padroni di casa. Un test probante che chiuderà una stagione rapida (tre mesi, da aprile a giugno) ma di grande utilità.

Il tabellino:
Azimut Pallacanestro Vado – Interglobo Far East My Basket Genova 73-52
(Parziali: 18-12; 25-16; 27-9)
Azimut Pallacanestro Vado: Orione, Scarsi 6, Bianchi 3, Mozzati 4, Caversazio 12, Capitelli, Rondinini, Tridondani 3, Repa 2, Migone 14, Serafini 2, Siby 27. All. Prati. Ass. Colandrea e Guarneri.

La classifica del girone B: Azimut Pallacanestro Vado 14, Novipiù Campus Piemonte 12, Interglobo Far East My Basket 6, Mastro Viaggiatore Cus Torino 6, Oasi Laura Vicuna 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.