Nomina

Trasporti, Rixi relatore su commissari opere e nuove infrastrutture

I lavori si svolgeranno con le Commissioni riunite Trasporti e Ambiente

Generica

Liguria. Il deputato della Lega Edoardo Rixi è stato nominato relatore in Commissione Trasporti nell’ambito dell’esame dello schema di decreto del presidente del Consiglio dei ministri sull’individuazione di ulteriori interventi infrastrutturali da realizzare e dei commissari straordinari individuati per ciascuna opera.

Rixi, già viceministro al Mit e responsabile nazionale Infrastrutture per la Lega, sarà quindi regista politico del dibattito che esprime il suo parere su tutti gli emendamenti presentati e coordina la mediazione politica sul provvedimento.

I lavori si svolgeranno con le Commissioni riunite Trasporti e Ambiente.

Proprio nei giorni scorsi lo stesso Rixi aveva annunciato la proposta di nomina del commissario Matteo Castiglioni sul completamento delle varianti sulla SS1 ‘Aurelia bis’.

“Con la nomina arriverà il finanziamento integrale della parte ancora mancante, così da consentire ai lavori una veloce ripartenza – aveva affermato il deputato -. Il provvedimento, inserito nel Dpcm, ora dovrà affrontare il passaggio alle Camere in modalità urgente”.

“I cantieri già finanziati potranno ripartire e quelli da finanziare dovranno attendere i tempi dello sblocco delle risorse, ma sarà tutto piuttosto rapido”.

“L’impegno della Lega è stato costante e parte da lontano. Non abbiamo mai smesso di chiedere lo sblocco dei cantieri, ora finalmente vediamo i risultati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.