Brutto impatto

Tragedia in A1, tamponamento tra auto e mezzi pesanti: due morti fotogallery

L'episodio si è verificato tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, in direzione Milano

Emilia Romagna. Un grave incidente si è verificato questa mattina sull’autostrada A1, tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, in direzione Milano.

Secondo quanto accertato, un’autocisterna che trasportava Gpl, un’auto e un camion sarebbero rimasti coinvolti in un tamponamento. Dopo lo scontro, l’autocisterna ha preso fuoco.

Due donne tedesche che si trovavano a bordo dell’auto sono riuscite a mettersi in salvo prima che divampasse il fuoco, mentre non ce l’hanno fatta i conducenti dei due mezzi pesanti.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco insieme al personale di Autostrade, alla polstrada. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto interessato dall’incidente a partire dalle ore 13, ma è stata riapertura ad una corsia in direzione sud dopo la messa in sicurezza da parte degli operatori.

Per gli automobilisti fermi in colonna sotto al sole sono scattate le misure di assistenza della Protezione Civile che ha rifornito di acqua e altri generi di conforto.

Pesanti le ripercussioni sul traffico. Per le brevi percorrenze si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorrere la strada statale 9 Via Emilia con rientro a Fiorenzuola in direzione di Bologna, percorso inverso per chi viaggia verso Milano. Il traffico in direzione Milano verrà deviato sulla A21 Torino-Piacenza, seguire verso Brescia e prendere poi la A4 Torino-Trieste in direzione di Milano. In alternativa per chi dalla A14 Bologna-Taranto è diretto verso Milano si consiglia di prendere la A13 Bologna-Padova in direzione nord e poi la A4 Torino-Trieste in direzione di Milano.
Chi si trova in prossimità di Milano consigliamo di prendere la Tangenziale Est Esterna di Milano, seguire per la A35 Bre.Be.Mi, poi la A4 Torino-Trieste e la A22 del Brennero. Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A22 del Brennero e la A4 Torino-Trieste.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.