Appello

Stagione estiva, Scrivano (Upa): “Vacanze last minute, valorizzare sia la costa che l’entroterra”

"E' già qualche anno che assistiamo a un aumento delle prenotazioni per i fine settimana"

Castelvecchio

Savona. “Dobbiamo cercare di valorizzare il territorio che ha bellezze di inestimabile valore. Non solo mare e spiaggia, ma abbiamo anche uno straordinario entroterra che pochi conoscono. Certo la questione delle infrastrutture è una delle priorità della Riviera e deve essere risolta e speriamo di poter raggiungere un obiettivo positivo anche in questo senso”.

A dichiararlo è Carlo Scrivano direttore dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona che aggiunge: “Il comparto turistico ricettivo in provincia di Savona sta ripartendo e gli operatori alberghieri guardano soprattutto ai mesi centrali dell’estate, luglio e agosto”.

“Sappiamo bene – continua Scrivano – che anche quest’anno assisteremo soprattutto a vacanze di tipo last minute, ma non perché solo nei weekend rimuovono i cantieri in autostrada. Ormai sono anni che assistiamo ad un aumento delle prenotazioni per gli ultimi giorni della settimana. I Comuni hanno iniziato a mettere in campo tutti gli strumenti necessari per incrementare quella che noi definiamo la vacanza esperienziale a 360 gradi”.

“C’è una diffusa volontà di voltare pagina da parte del turista che inizia prenotare le vacanze nel nostro territorio. Per la ristorazione questo è tangibile già nella clientela locale, che ha voglia di normalità ma non dimentica il recente passato. Si esce dunque, ma tutti chiedono il tavolo all’aperto. A giugno il caldo ha iniziato a spostare una buona parte di clientela verso le località di mare nel weekend – conclude Scrivano -, non compensata per ora dagli arrivi di lungo raggio“.

leggi anche
albergo
Disposizioni
Estate 2021, turismo nel segno del green pass: ecco l’ordinanza del Ministero
Noli panorama
In provincia
Turismo, domanda e offerta non si incontrano: aziende in allarme per la mancanza di lavoratori stagionali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.