X edizione

Savona punto di riferimento delle crociere: il 29 ottobre nuova edizione del “Cruise Day”

Dopo essere stato accolto in grandi città di mare come Venezia, Livorno, Napoli, Civitavecchia e Palermo l'evento arriva anche nella città della Torretta

Le crociere Costa ripartono da Savona con l'ammiraglia Smeralda

Savona. La città della Torretta conferma il suo stretto legame con il mondo crocieristico e il suo ruolo di primo piano e di riferimento nel settore ospitando la nuova edizione di Italian Cruise Day, il forum di riferimento in Italia dedicato alla crocieristica, ideato e organizzato da Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza a servizio della macro industria turistica attiva da ben 20 anni su tutto il territorio nazionale.

L’appuntamento, giunto alla decima edizione e organizzato quest’anno in partnership con Palacrociere e con la collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, si terrà venerdì 29 ottobre 2021 e sarà un importante momento di approfondimento, business networking e confronto tra gli operatori sulle ultime tendenze, le dinamiche, i processi produttivi, gli attori e le prospettive future dell’industria crocieristica nel nostro Paese. Nello specifico, l’ormai collaudato format prevede una successione di tavole rotonde e sessioni di discussione, in plenaria o in parallela, su temi generali e specifici riguardanti il settore crocieristico in Italia, intervallati da keynote speech, interventi e presentazioni.

Dopo essere stato accolto in grandi città di mare come Venezia, Livorno, Napoli, Civitavecchia, Palermo, Trieste e Cagliari, oltre le due liguri Genova e La Spezia, l’evento quest’anno si svilupperà in una giornata di incontro a Savona. La manifestazione è indirizzata e dedicata sia a chi opera all’interno del comparto crocieristico, sia a chiunque altro operi nella più ampia industria turistica, o della portualità e dei trasporti, e intenda conoscere più da vicino questo fenomeno ormai determinante per l’economia del Paese.

Più informazioni
leggi anche
Costa Smeralda pronta a ripartire
Intervento
Italian Cruise Day, Toti: “Savona una delle capitali del turismo crocieristico a livello internazionale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.