Savona, il centro città più green grazie a Lions Club Host: saranno piantati 20 alberi - IVG.it
Per l'ambiente

Savona, il centro città più green grazie a Lions Club Host: saranno piantati 20 alberi

Il service viene alimentato dai proventi ottenuti dalla vendita delle opere di artisti di rilievo nazionale ed internazionale

Piazza Sisto

Savona. Venti lecci piantati in centro città. Prenderà il via la prossima settimana l’iniziativa di Lions Club Savona Host volta a per dare una nuova veste green alla città. Gli alberi saranno piantati in corso Italia, piazza Sisto e piazza Giulio II.

L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato per martedì 15 giugno alle ore 10.30 in piazza Sisto IV.

Il service viene alimentato dai proventi ottenuti dalla vendita delle opere d’arte fatte realizzare in un numero limitato di esemplari (in genere 100) da artisti di rilievo nazionale ed internazionale, individuati attraverso un bando realizzato in collaborazione con il Museo della Ceramica di Savona. Quest’anno sotto la presidenza dell’avv. Giorgio Bracco, per la prima volta vi sono stati due vincitori ex aequo: Michele Guido e Martina Brembati, le cui opere sono attualmente esposte al quarto piano del Museo della Ceramica.

“Il sindaco Ilaria Caprioglio e tutta l’amministrazione comunale desiderano ringraziare il Lions Club Savona Host per questo particolare service che dimostra attenzione e sensibilità non solo al miglioramento dell’aspetto cittadino ma soprattutto dell’ambiente”, commenta l’assessore alla Cultura Doriana Rodino.

Chi è interessato alle opere d’arte può consultare la pagina Facebook del Lions Club Savona o scrivere una email all’indirizzo lionsclubsavonahost@libero.it

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.