Produzione

“Road”, è uscito il primo disco del varazzino Redline: “Deviazioni, scorciatoie ma anche difficoltà”

Cinque brani per cinque generi diversi

Luca Cerati Redline

Varazze. E’ uscito il 18 giugno “Road” il primo EP dell’artista varazzino RedLine, nome d’arte di Luca Cerati, contenente cinque tracce e disponibile sulle piattaforme online. “Il titolo – spiega l’artista – si riferisce al percorso intrapreso attraverso i generi musicali, una strada maestra che indica una direzione principale ma è disseminata di deviazioni, scorciatoie e difficoltà: un ‘viaggio’ fatto di scoperte, di incontri, di dolori ma anche di gioie, alimentato dalla curiosità di mettersi in gioco”.

Cinque tracce per cinque generi diversi:
Vieni da me (RedLine feat. Carlotta) è uscito come singolo il giorno 11 giugno 2021. Genere Funk. Storia di due ragazzi che si incontrano in un locale. Nessuna parola tra loro ma scatta fatalmente il colpo di fulmine.
Ehi sai. Genere EDM/Pop. Le persone che hanno avuto importanza nella tua vita e che tu hai perso per i tuoi errori si ripresentano nei ricordi e tu vorresti tornare indietro per evitare di sbagliare un’ altra volta.
Motel (RedLine feat. Carlotta) Genere R’n B. Anche un appuntamento in un posto squallido può risultare un momento perfetto. Pensi di aver trovato la ragazza ideale, peccato solo che sia una creatura della tua fantasia.
Fame chimica. Genere Rap/Trap. Situazione analoga a “Vieni da me”. Non è detto che la “fame chimica” sia quella a cui tutti pensano. Si possono provare le stesse sensazioni anche dopo aver incrociato la ragazza della tua vita.
Mostro (RedLine feat. Mae). Genere Rap/Sad. La tua parte brutta, il Mostro che hai dentro, ti imprigiona, ti fa sentire escluso, non capito e solo. Provi a contrastarlo ma ti sembra che ogni giorno sia sempre più presente. Registrato nei mesi di Marzo-Maggio 2021 nello studio di Roberto Maenza (Mae) ad Arenzano (Ge).

Lo stesso Roberto Maenza si è occupato della produzione musicale di “Vieni da me” e “Motel” e del mix & master dell’ intero EP. Eliseo Lepori (Exit) ha curato la produzione musicale di “Ehi sai”, “Fame chimica” e “Mostro”. Matteo Della Monica è stato l’autore originale del testo di “Ehi sai” e co-autore di “Motel” e “Mostro”. Angelo Tessore si è occupato della parte grafica dell’EP e di tutti i video inerenti ad esso.Luigi Cerati ha curato le fotografie.

RedLine è nome d’arte di Luca Cerati (Genova 1999). La sua strada musicale è iniziata nel settembre 2017. Nel febbraio 2019 ha presentato su YouTube “Forse” con un video-clip realizzato nella splendida cornice di Borgio Verezzi. Nell’estate del 2019 viene chiamato ad aprire il concerto di Gabry Ponte e a settembre 2019 si esibisce come ospite al concorso “Genova per voi”, cantando la rivisitazione de “Il Bombarolo” (da De Andrè) davanti al rapper Willie Peyote.

Il 25 dicembre 2019 ha pubblicato il singolo “Tritolo” prodotto da MAE (Roberto Maenza) al quale fa seguito il video di Angelo Tessore suo socio sino dagli inizi. Nell’ estate 2020 ha lanciato su Spotify il singolo “Pellicole” scritto insieme a Matteo Della Monica, prodotto da EXIT (Eliseo Lepori). A gennaio 2021 è uscito “Distrutto” seguito a marzo dello stesso anno dal video, sempre realizzato da Angelo Tessore.

A maggio 2021 è stato tra i vincitori del “Concerto di Primavera” organizzato da La Claque di Genova: il live act pensato per il concerto è stato completato da Davide Vallarino (Savona 1999): basso, chitarra, console. A Giugno 2021 uscirà il suo primo EP, da lui prodotto insieme a MAE ed EXIT (per la parte musicale), Matteo Della Monica (collaborazione ai testi) e Angelo Tessore per la parte grafica.

Più informazioni
leggi anche
RedLine vince il "Concerto di Primavera"
Podio
Il varazzino RedLine vince il “Concerto di Primavera” a La Claque di Genova
RedLine Luca Cerati
Talenti savonesi
Le bellezze di Borgio Verezzi e Bergeggi nel video di “Pellicole”, il brano del varazzino Luca Cerati in arte RedLine

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.