Riaperture, il governo chiarisce: "Nei ristoranti limite di quattro persone a tavola anche in zona bianca" - IVG.it
Precisazione

Riaperture, il governo chiarisce: “Nei ristoranti limite di quattro persone a tavola anche in zona bianca”

Resta da sciogliere il dubbio relativo invece ai banchetti e alle cerimonie dove, in teoria, si può accedere solo con green pass

Generica

Liguria. Nella zona bianca – fascia che la Liguria dovrebbe raggiungere dal 7 giugno – e, a maggior ragione, in zona gialla al ristorante rimane il limite di quattro persone a tavola.

Il ministero della Salute ha specificato con una circolare che nel decreto approvato aprile questa regola è stata confermata. Quindi niente tavolate e neppure reunion con più di quattro persone, a meno che non siano familiari o conviventi, allo stesso tavolo, cosa che sembrava possibile da alcune interpretazioni dei vari decreti e dpcm.

In realtà il meccanismo è presto spiegato: poiché nel decreto sulle riaperture approvato a maggio non ci sono nuove disposizioni quella norma resta in vigore, come chiarito dall’Ufficio legislativo.

“In zona gialla e in zona bianca quando si sta nel locali pubblici seduti a tavola si può stare massimo in quattro persone a meno che non si tratti di conviventi o di un nucleo familiare”, si leggeva nella misura ancora valida.

Rimane però ancora un’incognita: il dubbio da sciogliere riguarda i banchetti: non è infatti chiaro se in questo caso, essendo obbligatorio il pass verde, sarà invece consentito organizzare i tavoli con un numero maggiore di persone

leggi anche
toti
Il quadro
Covid, Toti: “Dati in continuo calo, la Liguria procede senza sorprese verso la zona bianca”
Giovanni Toti Messaggio Fine Anno
Buone notizie
La Liguria potrebbe cambiare colore, Toti: “Il report dell’Iss ci conferma in zona bianca”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.