Soddisfazione

Revoca delle gare per ospedali di Cairo e Albenga, Distilo: “Il buon senso vince sempre”

"Da sempre sostengo contro tutti e tutto che la nostra sanità debba rimanere pubblica"

ospedale albenga

Albenga. Anche Diego Distilo, presidente del consiglio comunale e della commissione sanità del Comune di Albenga, interviene in merito alle dichiarazioni del presidente della Regione Giovanni Toti, pronto a revocare le gare per l’affidamento della gestione degli ospedali Santa Maria di Misericordia e San Giuseppe.

“L’annuncio del presidente Toti sulla revoca della gara per l’ospedale di Albenga mi riempie di gioia – afferma Distilo – Da sempre sostengo contro tutti e tutto che la nostra sanità debba rimanere pubblica. In consiglio comunale abbiamo approvato diversi ordini del giorno a favore ma credo che il presidente, persona preparata e di buon senso, non abbia avuto bisogno di tutto ciò ma semplicemente avrà fatto un ragionamento più ampio per rimediare ai danni fatti dal precedente assessore alla sanità”.

“Ora però spero che venga fatto un piano per ripristinare i servizi nel nostro splendido ospedale e soprattutto che possano essere assunti nuovi medici poiché le carenze nel nostro territorio stanno mettendo in ginocchio la sanità. Facciamo il tifo per la pediatria di Santa Corona, affinché non chiuda, ma soprattutto speriamo che il Ppi di Albenga apra il prima possibile, perché la stagione estiva è partita ed è una necessità assoluta”.

“In ultimo, revocando la gara si continuerebbe a rispettare il lascito da parte dei generosi che hanno contribuito a realizzare l’ospedale di Albenga, molto importante per tutto il nostro territorio. Grazie presidente Toti, ora diamo lo start per far ripartire il nostro ospedale”.

leggi anche
Ospedale Albenga
Risultato
Revoca delle gare per ospedali di Cairo e Albenga, la minoranza ingauna: “Soddisfatti, era la nostra richiesta”
Renato Giusto
Commento
Revoca delle gare per gli ospedali, Giusto (SMI): “Finalmente ci si accorge degli errori: chi ha gestito la sanità ne sapeva poco o niente”
ospedale cairo
Decisione
Sanità, Toti conferma: “Pronti a revocare le gare per gli ospedali di Albenga e Cairo. Al lavoro per riaprire H24 il Ppi del San Giuseppe”
Riccardo Tomatis
Unica strada
Revoca delle gare per gli ospedali, Tomatis: “Il Santa Maria di Misericordia deve rimanere pubblico”
Ospedale Cairo
Ok
Gare ospedali Cairo e Albenga, Ziglioli (PD): “Bene la revoca, ma c’è ancora molto lavoro da fare”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.