È tempo

Primo intervento Albenga e punto nascite Pietra, Lega: “Ora si può e si deve riaprire”

Presentato un ordine del giorno in Regione

catena umana punto nascite

Liguria.  “Ora si può e si deve riaprire il Punto di primo intervento al Santa Misericordia di Albenga H24, mantenendo l’apertura degli altri ‘Ppi’ in Liguria e un adeguato numero di medici nei pronto soccorso della nostra regione”. Lo hanno dichiarato il presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto e il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

“Inoltre – spiegano i due consiglieri regionali -, occorre riaprire il Punto nascita del Santa Corona a Pietra Ligure e avviare in tutta la regione la ripresa di una consona quantità di sedute operatorie per ridurre le liste di attesa. La Lega ha quindi presentato un ordine del giorno che impegna la giunta regionale ad attivarsi per verificare la possibilità che gli ospedali genovesi supportino momentaneamente le carenze numeriche di medici, in particolare di specialisti in Medicina d’urgenza, Anestesia e Rianimazione, Ginecologia e Ostetricia, Pediatria, per consentire fin da subito il regolare svolgimento delle prestazioni”.

“Allo stesso tempo chiediamo che la giunta si attivi affinché l’Università di Genova inserisca tutte le Asl liguri nella rete formativa in modo da consentire il flusso di specializzandi nelle discipline sopra citate, anche ai fini dell’assunzione dei giovani medici presso le Asl del Levante e del Ponente ligure” concludono Brunetto e Mai.

leggi anche
Coppia di “novelli sposi” manifesta per il punto nascite di Pietra
Occasione
Coppia di “novelli sposi” manifesta a favore del punto nascite di Pietra: “Maternità: tutto l’amore inizia e finisce qui”
Santa Corona
Critica
Punto nascite Santa Corona, Paolino (Grande Liguria): “Trasferimento atto pericoloso e iniquo”
punto nascite santa corona
Urgenza
Riapertura Punto nascite Santa Corona: concorso per 6 medici ginecologi
ospedale albenga Ciangherotti
Esigenza
Ospedale Albenga, Ciangherotti (FI): “Riaprire subito il pronto soccorso, prima che sia troppo tardi”
ospedale di albenga
Esigenza
Sanità, Brunetto e Mai (Lega): “Necessario riaprire al più presto Punto di Primo Intervento di Albenga e Cairo Montenotte”
punto nascite santa corona
Richiesta
Santa Corona, Nascere a Pietra a Toti: “Indicare subito una data certa per la riapertura del punto nascite”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.