Alassio

Prima tocca tre ragazze, poi sfascia le auto in sosta e si scaglia contro i carabinieri: arrestato

L'uomo, 55 anni, è accusato di tentata violenza sessuale

Generica
Foto d'archivio

Alassio. Appena liberato dagli arresti domiciliari, ha scatenato letteralmente il panico ad Alassio: prima ha “toccato” tre ragazze, poi ha sfasciato una serie di auto in sosta ed infine si è scagliato contro i carabinieri. Protagonista un uomo di 55 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi plurimi precedenti. 

La sua giornata di follia è iniziata nei pressi della stazione alassina, nell’area del parcheggio esterno, dove ha molestato tre giovani: si è avvicinato e non ha risparmiato toccamenti lascivi, interrotti però daòla reazione delle ragazze, che sono riuscite a scappare e a chiamare subito il 112.

L’operatore della centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Alassio, ottenute le prime informazioni, ha subito inviato un equipaggio della sezione radiomobile per bloccare il “ molestatore”.

Ma l’uomo, evidentemente non pago, nel frattempo ha pensato di continuare la sua sfuriata danneggiando tutte le auto in sosta lungo la via Aurelia. I militari, però, sono riusciti a rintracciarlo in breve tempo e a bloccarlo, nonostante la sua resistenza ed un tentativo di fuga fallito.

Condotto in caserma, è stato tratto in arresto con l’accusa di tentata violenza sessuale a carico delle tre ragazze, che sono state sentite poi successivamente per la denuncia a suo carico. Al termine delle operazioni, il 55enne è stato condotto in carcere a Genova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona.

I servizi di pattugliamento del territorio da parte dei militari, che si inseriscono in un ampio contesto operativo pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Savona in occasione del periodo estivo, continuerà anche nei prossimi giorni con il coinvolgimento di tutte le stazioni e del nucleo operativo e radiomobile dipendenti dalla Compagnia Carabinieri alassina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.