Ospedale

Ppi Albenga, Tosi (M5S): “Chiuso da oltre un anno. Riattivarlo da agosto”

"La stagione estiva è ormai qui e, in caso di necessità, abbiamo bisogno di sgravare eventuali flussi verso il pronto soccorso di Pietra Ligure"

Ospedale Albenga

Albenga. “E’ chiuso da marzo 2020, il punto di primo intervento dell’ospedale di Albenga va riaperto quanto prima ed è una richiesta che facciamo da tempo raccogliendo le istanze dei cittadini”.

A dirlo è il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, che continua: “La Liguria è ormai zona bianca e le scuse per non riattivare questi due presidi vitali per la sanità territoriale stanno a zero. Interrogata in merito, la Giunta ha motivato il perdurare della chiusura chiamando in causa lo stato di emergenza, in essere come sappiamo fino al 31 luglio 2021. La risposta non mi soddisfa. Tuttavia, se davvero l’ostacolo alla loro riattivazione è ‘solamente’ una questione di calendario, allora non vedo ostacoli alla riapertura del Ppi di Albenga per il 1 agosto”.

“La Giunta si attivi da ora, dunque, a riaprirli all’indomani del 31 luglio – continua Tosi, poi conclude -. La stagione estiva è ormai qui e, in caso di necessità, abbiamo bisogno di sgravare eventuali flussi verso il pronto soccorso di Pietra Ligure. Superfluo ricordare come d’estate la popolazione delle due Riviere raddoppi se non addirittura triplichi, con l’arrivo di turisti e proprietari di seconde case”.

Più informazioni
leggi anche
Ospedale Albenga
Osservazione
Ospedale di Albenga, Ciangherotti: “Tolto il pannello all’ingresso. Requiem per il nostro PPI?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.