Domenica 27 giugno a Varazze, nel tratto di mare denominato “Ciappasse”, si sono ritrovati i migliori equipaggi di pesca sportiva amatoriale di Varazze e Celle, per partecipare al “Palio di San Pietro”, tradizionale raduno di pesca al bolentino.
«Un momento unico, lungo un paio di ore, – dichiara Alberto Patrucco, presidente dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze – di grande aggregazione tra amici con in comune l’amore per il mare, con l’intento di promuovere e conservare le migliori tradizioni liguri, nel rispetto dell’ambiente e della sua biodiversità».
Il raduno, organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, in collaborazione con lo Sporting Club di Celle Ligure, è iniziato alle ore 8 e si è concluso alle ore 10:30, nel rispetto delle regole e disposizioni emanate dalle competenti autorità, allo scopo di contrastare il diffondersi del Covid-19.
«La bella manifestazione di pesca amatoriale, si è svolta nel contesto di un’ambiente e di un ecosistema marino meraviglioso – hanno dichiarato alcuni dei partecipanti al raduno –: il mare accogliente come non mai, un sole complice, l’aria leggermente frizzante e il panorama mozzafiato, ci hanno piacevolmente accompagnati per tutta la durata del nostro tradizionale e sempre atteso appuntamento di inizio estate».
Ed ecco la classifica finale dei 18 partecipanti suddivisi in 9 coppie:
– 1° Patrucco A./ Ciampini P.; – 2° Uguccioni C./ Uguccioni P.; – 3° Lusso M./ Ansaldo G.; – 4° Fazio G./ Cerruti G.; – 5° Rovida F./ Gianatti G.; – 6° Giordano F./ Laviosa G.; – 7° Fiori F./ Sala D.; – 8° Nidasio/ Lalomia; – 9° Miccolis L./ Bassi M.
Prossimo appuntamento in programma: sabato 10 luglio con “Pesca in Amicizia”, manifestazione ludico amatoriale a coppie di pesca al bolentino o canna da natante, seconda prova del calendario manifestazioni 2021 dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze (APSDV), aperta a tutti, purché muniti di imbarcazione.