Venerdì 18 giugno è andata in onda l’ottava puntata di Parliamo Europeo, format sportivo di approfondimento ed analisi della 16ª edizione del campionato europeo di calcio, la cui fase finale vede al via ventiquattro squadre nazionali.

Ospite della giornata Alessandro Manetti, classe 1972, ex calciatore ed ora allenatore. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, a livello di prime squadre ha giocato con i biancocelesti, con Mantova, Acireale, Verona, Genoa, Venezia, Padova, Alessandria, Derthona. Dal 2010 ha iniziato la carriera da tecnico, guidando Borgorosso Arenzano, rappresentativa Giovanissimi Liguria, Arenzano.

Al centro della trasmissione i commenti sulla prima settimana della manifestazione, a partire dall’ottimo avvio dell’Italia, ed un’analisi delle favorite per la vittoria della competizione. Uno sguardo anche agli incontri di ieri, con i successi di Ucraina, 2-1 sulla Macedonia del Nord, Belgio, 2-1 sulla Danimarca, e Olanda, 2-0 sull’Austria, ed alle partite in programma oggi: Svezia-Slovacchia, Croazia-Repubblica Ceca, Inghilterra-Scozia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.