Nuovo inizio

Ordine degli architetti di Savona, Matteo Sacco è il nuovo presidente

Due giorni fa le dimissioni del consigliere Vincenzo Ariu

architetto architetti

Liguria.  Si è insediato ieri, nella giornata di mercoledì 23 giugno, il nuovo consiglio dell’Ordine degli Architetti di Savona per il mandato 2021-2025.

“Un consiglio giovane e motivato ad iniziare questa nuova avventura a servizio di tutta la comunità degli architetti della provincia – si legge in una nota -. Gli obbiettivi sono tanti ed ambiziosi. Primo fra tutti continuare il grande lavoro svolto da coloro che hanno preceduto e cercare di andare oltre intensificando il ruolo centrale dell’architetto pianificatore paesaggista e conservatore per la società e per il bene comune soprattutto promuovendo la Cultura e il Progetto attraverso la conoscenza, la promozione e la comunicazione”.

Il gruppo si è riunito ufficialmente nella prima seduta ieri 23 giugno ma è già operativo da tempo.
Sono state definite le cariche istituzionali ed è iniziata la distribuzione degli impegni e delle mansioni amministrative tra gli eletti in maniera equa e corale valorizzando le inclinazioni e le esperienze dei singoli consiglieri con il fine di mettere a servizio dell’istituzione ordinistica la massima disponibilità e competenza.

“Rammarica – proseguono dall’ordine – la decisione del collega Vincenzo Ariu che ieri ha rassegnato la sua rinuncia all’incarico nel nuovo consiglio. La speranza del neo-presidente Matteo Sacco è che, nonostante questa decisione personale, il collega voglia continuare dall’esterno a condividere la sua esperienza, sempre gradita e preziosa”.

“Le competenze e la professionalità del collega mai sono state messe in discussione avendo dato un contributo importante durante tutto lo scorso mandato. Personalmente ho sempre creduto alle azioni di gruppo e non all’individualismo. Le azioni migliori sono di condivisione e di sintesi” afferma l’ex presidente in carica fino a ieri Arch. Giacomo Airaldi.

leggi anche
Vincenzo Ariu
Compito istituzionale
Consiglio Ordine archietti del savonese, Vincenzo Ariu si dimette: “Auguro buon lavoro al collega che mi sostituirà”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.