Consegna

Nuovo defibrillatore a Le Manie, sicurezza e prevenzione sanitaria per l’entroterra finalese

Posizionato in una zona frequentata da turisti e sportivi outdoor

Finale Ligure. Nel pomeriggio di oggi, in località Le Manie a Finale Ligure, è stato inaugurato un nuovo defibrillatore grazie al contributo dell’A.I.B. Protezione Civile di Finale Ligure, in collaborazione con gli organizzatori della “24H of Finale” e della parrocchia N.S. Assunta e San Giacomo Ap. di Finalpia.

Alla cerimonia di consegna presente il segretario dell’Aib finalese Mauro Griffo e il vice sindaco di Finale Ligure Andrea Guzzi.

In defibrillatore semiautomatico a disposizione della comunità, in ricordo del Volontario , socio Fondatore Giuliano Perissuti nel giorno del suo compleanno, è stato posizionato nei pressi del ristorante “Ferrin” in una zona strategica dell’entroterra finalese, frequentata da turisti e appassionati di outdoor. Una strumentazione di sicurezza e prevenzione sanitaria, quindi, una donazione importante per assicurare una piena copertura territoriale in caso di bisogno e necessità.

“Un progetto che trascinavamo da anni, condiviso con l’amico Giuliano, in quanto abbiamo sempre creduto che in una località come Le Manie, difficilmente raggiungibile in tempi brevissimi dai mezzi di soccorso, fosse necessario un defibrillatore, considerato anche la numerosa affluenza di persone che praticano sport, progetto condiviso poi anche dagli organizzatori della “24h of Finale” e dai volontari della Parrocchia N.S. Assunta e San Giacomo Ap. di Finalpia ”, dice Mauro Griffo segretario dell’AIB di Finale Ligure.

Nei prossimi giorni l’attuale Presidente dell’Associazione, Griffo Christian ed il Segretario Griffo Mauro, entrambi formatori BLSD effettueranno il corso per abilitare alcuni gestori di attività presenti nella zona, all’uso del defibrillatore semiautomatico al fine di rendere sempre più efficace un eventuale intervento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.