Alluvione del 2016

Murialdo, Vaccarezza in visita al ponte delle Fucine: “Regione finanziò l’opera crollata con quasi due milioni di euro”

"Soddisfazione di quel momento"

Generico giugno 2021

Murialdo. Questa mattina il consigliere regionale Angelo Vaccarezza ha raggiunto Murialdo, dove ha incontrato Ezio Salvetto, capogruppo della lista civica “Con Murialdo” e sindaco del paese nella scorsa legislatura.

“L’occasione è stata utile per fare un sopralluogo al ponte delle Fucine, struttura crollata nel corso dell’alluvione del 2016, isolando quattro frazioni – afferma il consigliere -. L’opera è stata immediatamente finanziata da Regione Liguria, grazie a un contributo di un milione ottocentomila euro provenienti dalle accise, unitamente alle risorse stanziate per altri novantatremila da parte del comune”.

“Questa visita è per me motivo di grande soddisfazione – aggiunge Vaccarezza -, mi riporta al dicembre 2016 quando telefonai ad Ezio per dirgli che a soli quaranta giorni dall’alluvione avevamo trovato le risorse. La soddisfazione di quel momento, dove la politica di parte lasciava il passo all’amministrazione della cosa pubblica, che non si divide tra destra e sinistra, ma tra chi ha a cuore gli interessi collettivi e chi no”.

Più informazioni
leggi anche
Nuovo ponte a Murialdo
Ci siamo
Murialdo, a settembre si inaugura il nuovo ponte in località Fucine realizzato dopo i disastri alluvionali del 2016
Nuovo ponte a Murialdo
Pronto!
Murialdo, danni alluvionali 2016: lunedì il taglio del nastro del nuovo ponte delle Fucine

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.