Meteo, sulla Liguria sabato di sole e nuvole. Domenica possibili piogge e temporali - IVG.it
Come sarà

Meteo, sulla Liguria sabato di sole e nuvole. Domenica possibili piogge e temporali previsioni

Il campo di alta pressione tende a flettere per l'arrivo di infiltrazioni di aria fresca che determineranno una maggiore instabilità nei prossimi giorni

Generico giugno 2021

Liguria. Il campo di alta pressione presente sulla Liguria tende a flettere per l’arrivo di infiltrazioni di aria fresca che determineranno una maggiore instabilità nei prossimi giorni.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi sabato 5 giugno avremo nuvolosità medio-bassa in aumento nel corso della giornata, in modo particolare sul settore centrale; generale assenza di piogge. Maggiori schiarite sui versanti padani e ai lati della regione.

Venti moderati meridionali, rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio (marino). Mare da poco mosso a mosso. Temperature minime in lieve aumento le minime, in lieve calo le massime: sulla costa minime tra 16 e 18 gradi, massime tra 21 e 24 gradi; all’interno minime tra 6 e 13 gradi, massime tra 18 e 25 gradi.

Domenica 6 giugno nubi sparse al mattino senza fenomeni. Nel pomeriggio sviluppo di temporali nelle aree interne, in modo particolare tra Val Trebbia, Aveto e Alpi Liguri. Basso il rischio di sconfinamenti lungo le coste.

Venti deboli variabili in costa, deboli da nord-est sui versanti padani. Mare da mosso a poco mosso. Temperature in lieve ed ulteriore calo nei valori massimi.

Lunedì 7 giugno tempo instabile con rischio di temporali specie sull’imperiese e il settore centro-orientale della regione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.