Meteo Liguria: una settimana all'insegna dell'instabilità - IVG.it
Le previsioni

Meteo Liguria: una settimana all’insegna dell’instabilità previsioni

Oggi cielo nuvoloso, nel pomeriggio temporali sulle alture

Generico giugno 2021

Liguria. Dopo un inizio giornata discreto, si svilupperanno dei temporali nelle zone interne in locale sconfinamento lungo alcuni tratti di costa. Lo affermano le previsioni meteo del Centro Limet.

Dando uno sguardo alle figure bariche in zona europea, possiamo notare come l’anticiclone delle Azzorre si sia impadronito della zona centro-occidentale del “Vecchio Continente”. Sul suo fianco orientale, però, scendono correnti più fresche da nord-est le quali renderanno il tempo un po’ instabile sul nord Italia.

Nel corso della nottata, locali annuvolamenti, residui dei temporali in discesa dalla Pianura Padana, hanno interessato la nostra regione ma senza fenomeni. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri: a Savona è stata di +16,7°C.

Nel corso della mattinata avremo cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Da metà giornata sviluppo di nubi cumuliformi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino orientale con associati fenomeni temporaleschi. Nel pomeriggio ed in serata saranno possibili locali sconfinamenti lungo i tratti di costa adiacenti alle zone sopra citate. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto a ieri con punte fino a +24°C. Vento debole da nord, localmente potrà ruotare da sud lungo le coste nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da una certa instabilità. Nubi sparse su tutta la regione. Si rinnova l’instabilità diurna sui rilievi con sconfinamenti sulle zone costiere nel pomeriggio. Venti in prevalenza settentrionali, mari quasi calmi, temperature stazionarie.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.