Mercatini, commedie teatrali, concerti, visite culturali: un perfetto fine settimana di eventi in provincia - IVG.it
El plein!

Mercatini, commedie teatrali, concerti, visite culturali: un perfetto fine settimana di eventi in provincia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi tornano con le loro "boutique" ad Alassio, Corrado Tedeschi in scena a Cairo Montenotte con la figlia Camilla

Il 19 giugno 1938 allo Stade Olympique “Yves du Manoir” di Colombes, nei pressi di Parigi, la nazionale italiana di calcio sconfisse per 4-2 l’Ungheria, vincendo per la seconda volta di fila la Coppa Rimet. Auguriamoci che una tale coincidenza temporale sia di buon auspicio per i “colleghi” giocatori di oggi, impegnati a conquistare l’altra coppa più desiderata dai “vecchi continentali”: l’Europeo! Intanto un “trofeo” al cielo lo alza quest’ultimo fine settimana di primavera astronomica (la meteorologica è finita da mo’!), che si aggiudica il “titolo” di Weekend Perfetto! Tra allestimenti di bancarelle, sipari che si alzano e microfoni che si accendono saranno fuor di dubbio il sabato e la domenica più abbondanti di eventi di tutta la stagione, forse anche di tutto l’anno.

A grandissima richiesta Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, il mercato di qualità più famoso d’Italia, tornano con le loro “boutique a cielo aperto” ad Alassio. Lo spettacolo del meglio del Made in Italy artigianale è atteso infatti al Festival dello Shopping: l’originale consorzio proporrà articoli di pelletteria (borse e scarpe) di unica ed esclusiva fattura, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda, tessuti d’arte fiorentina e tanta qualità garantita al prezzo migliore. Un appuntamento in collaborazione con Alassio Un Mare di Shopping da non perdere assolutamente per i tanti fan, con un mercato di qualità e all’insegna dello shopping più glamour e conveniente.

Pietra Ligure dà in anticipo il bentornato all’estate con un altrettanto “bentornato”: quello rivolto agli ambulanti del Mercato Riviera delle Palme. Anno dopo anno il mercato è sempre più garanzia di shopping ai massimi livelli: grande assortimento, offerte convenienti in tutti i settori, qualità indiscussa e l’immancabile cortesia di un gruppo affiatato di commercianti pronti ad accoglierci tutti con il sorriso. Dall’abbigliamento agli accessori uomo e donna, dal tessile agli alimentari troveremo i migliori articoli per goderci al meglio le quattro stagioni.

Corrado Tedeschi torna in scena a Cairo Montenotte con la figlia Camilla nella commedia “Partenza in salita” di Gianni Clementi, per la regia di Marco Rampoldi e dello stesso Tedeschi. Chi imparando a guidare non hai mai provato difficoltà nella partenza in salita? Una manovra che quando si è alle prime armi non risulta semplice, come non è semplice affrontare il mare magnum della vita per una ragazza di 18 anni appena compiuti. Se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre Peter Pan, improvvisato e impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare veramente esplosiva!

I Booridda Rolls escono finalmente dal lockdown e ripartono “caldi” come würstel al sole, “anticorpati” e vaccinati a bestia! Ad Albissola Marina sarà grande spettacolo con ben due ore di grandi classici del rock in chiave acustica. Alberto Pellero, Andrea Garbarini, Gianni Briano e Giorgio Bellia sono una rock band molto attiva in Liguria da anni. In questa versione “duo” proporranno una carrellata musicale attraversando cinquant’anni di rock’n’roll, interpretando i grandi classici di Led Zeppelin, AC/DC, Bob Dylan, Van Halen e tanti altri in una chiave acustica, personale e moderna, il tutto condito con ironia e coinvolgimento del pubblico, per un live adrenalinico e coinvolgente.

In occasione della Festa Internazionale della Musica la Progetto Festival Band sarà protagonista di una coinvolgente esibizione a Savona con i grandi successi sanremesi, che fanno parte della storia della migliore musica italiana. Angela Vicidomini, Alessio Briano, Andrea Balestrieri e Artan Selishta, artisti che vantano già collaborazioni importanti, suoneranno i brani più famosi della kermesse ligure trasportando il pubblico in un “viaggio” tra le più belle melodie della storia del festival. La kermesse canora per eccellenza rivivrà settant’anni di storia con nuovi arrangiamenti musicali, integrati da fotografie e video dal lontano 1951 ad oggi, così da ripercorrere le emozioni che solo Sanremo sa dare.

Il Gruppo FAI Giovani Albenga Alassio propone “Quattro chiacchiere con Dante Alighieri”, una visita guidata alla Chiesa parrocchiale San Bernardino per scoprirne le bellezze storico artistiche. L’evento fa parte di un’iniziativa per ricordare il sommo poeta Dante Alighieri a settecento anni dalla morte. Sui muri di San Bernardino è possibile ammirare infatti un affresco dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso com’erano immaginati nel tardo Medioevo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.