Libertas Liguria Challenge Minibasket, ad Alassio si è svolta la prima giornata - IVG.it
A canestro!

Libertas Liguria Challenge Minibasket, ad Alassio si è svolta la prima giornata

Prossimi appuntamenti a Finale Ligure ed Albissola Marina

Alassio. Si è svolta ad Alassio, sul nuovo campo all’aperto a fianco il palazzetto dello sport, la prima delle tre giornate previste dal Libertas Liguria Challenge Minibasket 2021.

Hanno partecipato 41 bambini, femmine e maschi, dai 9 agli 11 anni di età, dei centri minibasket di ASD Pallacanestro Alassio, ASD Polisportiva Finale Basket Club e ASD Gabbiano Andora.

La seconda giornata di svolgerà sabato 12 giugno a Finale Ligure in cui, sul campo all’aperto di via Dante, oltre ai ragazzini di Alassio, Andora e Finale, si cimenteranno anche i giovani atleti di ASD Pallacanestro Albenga e ASD Come Una Volta di Albisola Superiore.

La terza giornata in programma si svolgerà martedì 15 giugno ad Albissola Marina. Libertas Liguria Challenge Minibasket rientra nel più ampio progetto di promozione della pallacanestro in Liguria voluto da Libertas e che proseguirà nel corso del 2021 e del prossimo anno sportivo 2021/22, con altre iniziative, sia agonistiche sia di formazione sportiva ed educativa che, come spiega Roberto Pizzorno, presidente del Comitato Regione Liguria di Libertas, “si svolgeranno sul territorio per promuovere l’attività sportiva e di base, senza trascurare la formazione che è al centro dei progetti della Libertas“.

leggi anche
  • Seconda giornata
    Finale, successo per la Libertas Liguria Challenge Minibasket
    basket

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.