Savona. La finale del libero combinato dei campionati italiani estivi Assoluti ha ribadito il punteggio delle eliminatorie, disputate questa mattina.
In cima al podio si abbracciano le dieci ragazze della Busto Nuoto, neo campionesse d’Italia, già prime dopo le eliminatorie. Per loro un super punteggio di 87.8000 (26.2000 per l’esecuzione, 35.2000 l’impressione artistica e 26.4000 per la difficoltà) che migliora sostanzialmente la performance del mattino e scava un solco con le altre (oltre 2 punti più della seconda, oltre 3 sulla terza e 6,6 sulla quarta).
Medaglia d’argento alla Rari Nantes Savona con 85.6667; bronzo alla Zeus Lab Montebelluna con 84.4667. Quarta Padova, penultima ad esibirsi, che ottiene 81.1667 punti. Il Busto, invece, è stato decimo in ordine di apparizione su quattordici finaliste e rispetto alle eliminatorie si è migliorato di oltre 1,8 punti.
La Rari Nantes Savona ha potuto contare su Marta Murru, Sofia Mastroianni, Carmen Rocchino, Vittoria Meucci, Sophie Tabbiani, Galina Kriukova, Beatrice Andina, Beatrice Petta, Giorgia Lucia Macino e Vittoria Peri.
Clicca qui per consultare i risultati della finale del libero combinato.
Le biancorosse sono seguite dagli allenatori Benedetta Parisella, Carolina Camardella e Davide Torreggiani.
Domani, domenica 6 giugno, le ultime finali: squadra al mattino, duo e duo misto nel pomeriggio.