Bella esperienza

Il Circolo Scherma Savona alle Cengiadi

Esibizioni, possibilità di provare per adulti e bambini ed anche la partecipazione al torneo di calcetto

Circolo Scherma Savona
Bambini che provano la scherma

Cengio. Il Circolo Scherma Savona si è impegnato in una simpatica iniziativa a Cengio, in Val Bormida. Gli atleti più adulti assieme ai due tecnici, il maestro di scherma Federico Santoro e l’istruttore nazionale Fabrizio Santoro, hanno partecipato al torneo di calcetto organizzato nell’ambito delle Cengiadi.

Successivamente si sono impegnati assieme ad alcuni atleti under 14 e master in una esibizione di scherma, molto applaudita dai presenti. Parecchi bambini hanno provato ad utilizzare i fioretti e le maschere di plastica messe a disposizione, costantemente igienizzate durante le prove. Hanno provato anche diversi adulti con grande divertimento dei presenti.

“È stata una degna conclusione di una stagione difficile – ci riferisce Federico Santoro – perché la pandemia ha davvero complicato molto le attività di tutte le società sportive, ma ci siamo comunque impegnati nello sviluppo del nostro bellissimo sport, puntando a creare alcune succursali, le quali potranno divenire realtà l’anno prossimo, qui in Val Bormida ad Altare e Cairo, a Varazze e ad Albenga”.

Conclude Roberto Faldini, presidente del sodalizio, reduce dalla finale dei campionati italiani Master di fioretto: “Tornare qui in Val Bormida con la scherma mi ha provocato una piccola emozione. Sono nato a Millesimo ed ho vissuto i primi cinque anni della mia vita a Cengio. Ho sempre dei bei ricordi di questa bella valle e speriamo di riuscire a portare molti giovanissimi e giovani vicino al nostro sport”.

Circolo Scherma Savona

La squadra di calcetto del Circolo Scherma Savona

Circolo Scherma Savona
Circolo Scherma Savona

Bambini che provano la scherma

Circolo Scherma Savona

Esibizione degli atleti

Circolo Scherma Savona

La presentazione in pedana

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.