Nuoto giovanile

Idea Sport grande protagonista alla Sciorba con successi e piazzamenti

Gli atleti albenganesi hanno partecipato a Trofeo Fabrizio Agosti e Coppa Sharon Wolf in vasca lunga

sciorba
Foto d'archivio

Albenga. I giovani atleti della società Idea Sport di Albenga sono stati tra i protagonisti al Trofeo Fabrizio Agosti e Coppa Sharon Wolf in vasca lunga che domenica scorsa ha avuto luogo presso la piscina Sciorba di Genova.

La manifestazione, che ha visto la partecipazione di tutte le squadre agonistiche liguri, ha confermato per l’ennesima volta la qualità del vivaio della società albenganese che anche in questa occasione ha visto salire sul podio numerosi suoi atleti, nonostante il periodo di carico di lavoro in vasca nel mese che precede le finali regionali estive finalizzate al conseguimento dei tempi per il campionato nazionale di categoria che avrà luogo presso il Foro Italico di Roma.

Anche in questa occasione gli atleti ingauni, sotto la guida dei tecnici Tiziana Campi e Renato Marchelli, hanno fatto registrare ottimi risultati con la medaglia d’oro vinta da Giulia D’Alessandro nei 100 stile libero e il bronzo nei 200 misti e i due ori conquistati da Gabriele Mirotta nelle specialità 100 e 200 stile libero, per la categoria Ragazzi anni 2005/2006.

Ottimi piazzamenti da parte di Daniele Vernaleone che ha ottenuto due medaglie d’argento rispettivamente nei 100 e 200 farfalla per la categoria Ragazzi 2005/2006; medaglia d’argento per Federico Bosticco nella specialità 100 dorso.

Buone prestazioni hanno fatto registrare Emma Balbis, quarta nei 200 misti e 200 rana, Mattia Camilli terzo nei 100 stile per la categoria Ragazzi 2007 e Ludovica Ravot Licheri con il secondo posto nei 200 rana e il terzo nei 100 rana nella categoria Esordienti A.

Gli atleti dell’Idea Sport si preparano ora per le finali regionali estive in vasca lunga, valevoli per le qualificazioni al campionato nazionale, che avranno luogo tra il 23 e il 25 luglio ancora alla Sciorba.

Più informazioni
leggi anche
Idea Sport Albenga
Ottimi risultati
Esordienti A, alla Sciorba Idea Sport Albenga nel segno di Balbis e Pirrotta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.