Garlenda e Confagricoltura portano il sistema turistico locale della Val Lerrone in riva al mare - IVG.it
Specifico

Garlenda e Confagricoltura portano il sistema turistico locale della Val Lerrone in riva al mare

Un educational nello stabilimento balneare, bagni capo mele, per far scoprire ai turisti della costa “l’altra riviera”

Workshop Garlenda Laigueglia

Laigueglia. Venerdì 18 giugno dalle 17 alle 18.30 il “patron” del “Capo Mele”, di Livio Lovisone e il suo team, ospiteranno nella straordinaria cornice della Baia del Sole un workshop incentrato sulla promozione delle valenze turistiche, sportive, enogastronomiche e culturali della Val Lerrone.

L’evento nasce nel segno del brand “Spiagge Didattiche”, il concept ideato dal marketer Franco Laureri, per promuovere le eccellenze del “made in Liguria” sotto l’ombrellone.

L’educational ha come finalità principale quella di promuovere la sinergia tra gli operatori della costa e quelli dell’entroterra; un “patto per il turismo” capace di dare alla Liguria un’offerta territoriale realmente integrata.

La “prova d’orchestra” mobiliterà, grazie al paziente lavoro di Alessandro Navone e Samantha Simone, vicesindaco e consigliera comunale di Garlenda, le migliori energie dell’associazionismo e dell’imprenditoria dell’entroterra.

L’evento strutturato per percorsi consentirà di conoscere e testare le peculiarità uniche dei territori al di là del mare: dall’outdoor all’enogastronomia. I tecnici e gli esperti presenteranno tutte le attività sportive all’aperto: dall’hiking al golf, dall’equitazione al tennis; a completare la vetrina delle esperienze i laboratori del gusto della Pro loco, in collaborazione con i produttori del territorio.

La manifestazione, presentata dal giornalista e blogger Stefano Pezzini, vedrà la partecipazione del vice presidente e assessore al marketing e alla promozione territoriale di Regione Liguria Alessandro Piana, del sindaco di Laigueglia Roberto Sasso Del Verme, del presidente di Confagricoltura Liguria Luca De Michelis, del direttore Confagricoltura Savona Michele Introna, del presidente fondatore del “Fiat 500 club Italia” Domenico Romano, del responsabile Word Wide Meeting Sandro Scarpa, del fiduciario coordinamento Riviera delle Palme Alessandro Vinotti, del maestro di golf Licio Merlino, dell’azienda agricola “ Il giardino del sole” di Leone Scacchi, dell’azienda Velier spa di Genova, dell’esperto di cicloturismo Isaia Spinelli di “Laigueglia Bike & Wellness” e dalla guida turistica Christiana Meyringer del “Team Solemar”.

L’organizzazione dell’evento sarà a cura della Pro Loco composto da Maria Aneto, Graziella Girante, Rosanna Canova e Omar Alessi, coordinato dal vicepresidente Matteo Giacomo Romano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.