Gare ospedali Cairo e Albenga, Ziglioli (PD): "Bene la revoca, ma c'è ancora molto lavoro da fare" - IVG.it
Ok

Gare ospedali Cairo e Albenga, Ziglioli (PD): “Bene la revoca, ma c’è ancora molto lavoro da fare”

Ospedale Cairo

Cairo Montenotte. “Prendiamo atto, con soddisfazione, delle parole del Presidente Toti in merito alla possibilità di implementare il punto di primo intervento di Cairo Montenotte h24 e  di revocare le gare per la gestione privata degli ospedali di Cairo Montenotte ed Albenga.  Come dire.. Forse un po’ troppo tardi.. ma meglio tardi che mai”. Lo afferma, in una nota, il coordinatore valbormidese del Partito Democratico Simone Ziglioli.

“Rimane il fatto che sul tema della sanità e del socio sanitario il lavoro da fare resta ancora moltissimo – spiega -, serve intervenire sulla prevenzione, sulla medicina domiciliare e del territorio,  per non dimenticare i consultori che  sono stati da tempo abbandonati.  Serve una visione e servono investimenti che mettano al centro la sanità pubblica con proposte concrete”.

“Purtroppo – prosegue Ziglioli – vedere, in queste ore, alcuni esponenti politici, che fino a poco tempo fa ritenevano la sanità privata come la soluzione a tutti i mali ergersi a paladini della sanità pubblica ci rende molto perplessi. Alla sanità Ligure non servono bandierine ma azioni concrete”.

“Infine alle dichiarazioni del Vice Sindaco di Cairo Montenotte Speranza che dice” ripagati gli sforzi di questi mesi” vorrei  ricordare che gli unici ‘sforzi’ gli hanno fatti i cittadini Valbormidesi che hanno dovuto fare a meno dei servizi sanitari essenziali sul territorio per tutto questo tempo” conclude il coordinatore dem.

leggi anche
  • Lungo termine
    Ospedale di Cairo, Speranza: “Ripagati gli sforzi di questi mesi. Smentito chi diceva che non abbiamo fatto nulla”
    Ospedale Cairo
  • Soddisfazione
    Revoca delle gare per ospedali di Cairo e Albenga, Distilo: “Il buon senso vince sempre”
    ospedale albenga
  • Decisione
    Sanità, Toti conferma: “Pronti a revocare le gare per gli ospedali di Albenga e Cairo. Al lavoro per riaprire H24 il Ppi del San Giuseppe”
    ospedale cairo
  • Valutazione
    Revoca gare ospedali Cairo e Albenga, il PD ingauno: “Ci è voluto il Covid per far cambiare idea a Toti”
    Ospedale Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.