Decisioni

Forza Italia e Liguria Popolare si scindono, Muzio: “Gruppo in consiglio regionale pronto a cambiare nome”

Determinante la scelta di candidare sindaco a Savona Francesco Versace, invece di sostenere il nome presentato dal centrodestra

muzio ambulanze

Liguria. Si tratta di “una decisione inevitabile dopo quanto avvenuto a Savona, dove Liguria Popolare ha scelto di candidare a sindaco, in alternativa al candidato della coalizione di centrodestra (Angelo Schirru ndr), Francesco Versace” il cambiamento di nome del gruppo consigliare presieduto da Claudio Muzio.

“Con tale scelta Liguria Popolare si pone di fatto fuori dal perimetro dell’attuale maggioranza che governa la Regione, per la quale io, in nome e per conto di Forza Italia, ho chiesto ai cittadini i voti alle elezioni dello scorso settembre – afferma in una nota il consigliere regionale Claudio Muzio -. Questa mattina comunicherò formalmente alla presidenza del consiglio regionale la modifica del nome del gruppo consiliare da me presieduto, Forza Italia – Liguria Popolare, che da oggi avrà come nuova denominazione quella di gruppo Forza Italia”.

Per Muzio non sussistono più le condizioni per rappresentare in consiglio regionale anche Liguria Popolare: “A malincuore ne prendo atto e assumo le decisioni conseguenti. Esprimo amarezza nel vedere naufragare un progetto nel quale ho creduto molto e nei confronti del quale mi sono sempre comportato con la massima lealtà. Ma il rispetto del mandato ricevuto dagli elettori viene, per me, prima di ogni altra considerazione. Rimangono immutati i rapporti personali, ma le nostre strade politiche, da oggi, si dividono” conclude Muzio.

Più informazioni
leggi anche
Presentazione Versace candidato sindaco
Presentazione
Savona 2021, Versace con Liguria Popolare: “Nessuna frattura ma un altro percorso, arriveremo al ballottaggio”
Piazza Sisto
Ufficiale
Savona 2021, Liguria Popolare strappa col centrodestra e va da sola: Versace candidato sindaco?
forza italia liguria
Nomina
Francesco Versace è il nuovo commissario coordinatore comunale di Forza Italia a Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.