Seconda giornata

Finale, successo per la Libertas Liguria Challenge Minibasket

Trentuno giovani cestisti si sono divertiti sul nuovo playground in viale Dante

Finale Ligure. Si è svolta a Finale Ligure, nel nuovo playground in viale Dante, la seconda giornata del Libertas Liguria Challenge Minibasket 2021.

L’appuntamento di sabato 12 giugno ha visto la partecipazione di trentuno giocatori dai 7 agli 11 anni di età, tesserati con Asd Polisportiva Finale Ligure Basket Club, Asd Pallacanestro Alassio e Asd Gabbiano Andora.

I giocatori, delle categorie Scoiattoli e Aquilotti, hanno dato vita a partite 3 contro 3 della durata di cinque minuti, giocate sui due campi da minibasket allestiti nell’area playground.

Il Challenge Minibasket Libertas Liguria, che vedrà ancora una tappa martedì 15 giugno ad Albissola Marina, è organizzato dal Comitato regionale Liguria di Libertas e coordinato dal professor Massimo Sabatino ed è finalizzato al progetto di promozione della pallacanestro ed alla formazione di istruttori, arbitri e dirigenti.

Afferma il presidente regionale Libertas Liguria, Roberto Pizzorno: “Una bella giornata di basket che ha visto sul parquet di Finale Liguri tanti bambini giocare e divertirsi. La ripartenza dello sport parte soprattutto dai più giovani“.

leggi anche
basket
A canestro!
Libertas Liguria Challenge Minibasket, ad Alassio si è svolta la prima giornata
Pallacanestro Alassio
Basket
Pallacanestro Alassio, dai senior al minibasket: settimana molto positiva anche nei risultati

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.