Ethereum Ha Davvero Un "Alta Probabilità" Di Superare Bitcoin? - IVG.it
Altre news

Ethereum Ha Davvero Un “Alta Probabilità” Di Superare Bitcoin?

green economy, risparmio, soldi

In mezzo alla volatilità, gli analisti di Goldman Sachs hanno affermato che Ethereum ha “alte probabilità” di superare Bitcoin.

Bitcoin è il re delle criptovalute per impostazione predefinita essendo il primo sul mercato, ma può rimanere al vertice?

Il 5 aprile Bitcoin BTC / USD ha raggiunto il massimo storico di $ 63.052 e da allora è sceso di circa il 40% per essere scambiato al di sotto di $ 38.000 lunedì. Ironia della sorte, anche il prezzo di Ethereum ETH / USD è sceso di circa lo stesso 40% dal suo massimo storico di $ 4.128.

Gli investitori dovrebbero trarre vantaggio dalla debolezza e dare la priorità all’acquisto di Ethereum rispetto a Bitcoin? Gli analisti di Goldman Sachs la pensano così. In una nota di ricerca trapelata, gli analisti hanno affermato che Ethereum ha “un’alta probabilità” di superare Bitcoin come criptovaluta dominante.

La società di ricerca di Wall Street sostiene che Ethereum sia “l’Amazzonia dell’informazione” in quanto applaude il suo potenziale caso d’uso nell’universo della finanza decentralizzata (DeFi).

Diamo un’occhiata e vediamo se la controversa chiamata di Goldman Sachs ha qualche merito.

Andare Al Passo:Ethereum

La DeFi ha recentemente guadagnato popolarità e questa è una tecnologia che sfrutta la tecnologia delle criptovalute con l’intenzione di ricreare i servizi finanziari tradizionali. Ad esempio, i prestiti possono essere progettati in modo tale da non richiedere più un’autorità centrale (come una banca tradizionale) e possono invece fare affidamento su un protocollo basato su blockchain.

Dato che una parte enorme di queste soluzioni funziona sulla blockchain di Ethereum, ETH ha visto un enorme aumento in termini di utilizzo durante tutto l’anno.

Uno dei principali progressi tecnologici e tendenze che hanno utilizzato questa tecnologia sono i token non fungibili (NFT) che vengono emessi sulla blockchain di Ethereum con l’intenzione di digitalizzare arte, musica e altri oggetti da collezione. Per chi volesse investire in questa o altre valute digitali può farlo attraverso piattaforme affidabili come bitcoin profit, per esempio.

Successivamente, è necessario considerare il nuovo, tanto atteso aggiornamento a Ethereum, che è iniziato alla fine del 2020 ed è progettato per aiutare Ethereum a scalare e ridurre i costosi costi di transazione che attualmente si stanno rivelando un collo di bottiglia per il suo utilizzo.

Bitcoin

All’altra estremità dello spettro, hai Bitcoin, che è essenzialmente un token di valore senza una chiara tabella di marcia. Certo, riceve un aggiornamento qua e là e ha molti fork che tentano di migliorarlo. Ma alla fine della giornata Bitcoin non corrisponde al ritmo di innovazione di Ethereum.

Detto questo, un altro punto per Ethereum è dovuto al fatto che invece di essere solo un altro token di valore, alimenta tutti i casi d’uso costruiti sulla blockchain ETH. Ciò include DeFi, NFT e applicazioni decentralizzate.

Il valore del bitcoin è diminuito costantemente e molti giganti del settore sono preoccupati per il suo impatto sull’ambiente e per i tempi di elaborazione lenti delle transazioni. Per impostazione predefinita, essendo la prima criptovaluta ad attirare l’attenzione del mainstream, è incoronata come il re dell’universo crittografico.

Questo da solo potrebbe essere stato un motivo sufficiente per acquistare Bitcoin in passato, non è un motivo sufficiente per acquistare BTC ora. Dato che attualmente viene scambiato vicino a $ 38.000 dopo aver recentemente flirtato con $ 30.000, non è un buon momento per investire in esso.

Ma dal momento che gli investitori erano ansiosi di raccogliere Bitcoin a quota 30.000 $, questo livello potrebbe reggere di nuovo come livello di resistenza. Se riesci a prenderlo al prezzo di $ 30.000, potrebbe rivelarsi prezioso quando le cose torneranno in pista, ma senza una chiara tabella di marcia per la sua evoluzione, questa è nella migliore delle ipotesi una speculazione.

Pertanto, uno stop loss stretto a circa $ 28.000 dovrebbe essere impostato per ridurre le perdite in anticipo.

Dovresti Comprare ETH?

Ethereum d’altra parte è a $ 2.406, che è molto lontano dal suo massimo storico e dovrebbe essere sfruttato. Data la volatilità a breve termine nel mercato delle criptovalute, forse dovresti acquistare la metà della quantità di ETH oggi e l’altra metà se scende a $ 2.000.

Con i suoi vari progressi tecnici e continui aggiornamenti, è destinato ad aumentare il suo valore a un certo punto e, dato che, prima del crollo, è arrivato a $ 4.128, potrebbe benissimo essere diretto di nuovo in quella direzione, specialmente con l’aumento costante della DeFi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.