A carcare

Deposita attrezzature e materiale edile in un’area a rischio esondazione sul Bormida: intervento dei carabinieri forestali

L'operazione si inserisce nei controlli effettuati dai carabinieri forestali della Val Bormida volti a contrastare l’abusivismo in aree a rischio esondazione

Carabinieri Forestali Cosseria

Carcare. Ha depositato materiale ed attrezzature edili vicino al fiume Bormida, in un’area classificata dai Piani di Bacino come “a rischio esondazione molto elevato” la persona segnalata all’autorità giudiziaria dai carabinieri forestali di Cosseria.

Il deposito era costituito da laterizi, pannelli, bancali con sacchi di cemento, tavolame per casseri ed altri materiali edili ed occupava una superficie di 5 mila metri quadri, in parte anche di proprietà demaniale.

L’autore dell’illecito, denunciato anche per violazione del Regio Decreto numero 523 del 1904, dovrà provvedere a liberare l’area per garantire il deflusso delle acque in caso di piena del fiume.

L’operazione si inserisce nei controlli effettuati dai carabinieri forestali della Val Bormida volti a contrastare l’abusivismo in aree a rischio esondazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.