Altre news

Criptovalute, guadagnare in modo semplice si può

Ti stai chiedendo se c’è la possibilità di guadagnare davvero con le tanto rinomate e chiacchierate criptovalute? Beh, la risposta è sì, guadagnare con le criptovalute è possibilissimo se si conoscono i giusti canali e le modalità per comprare e vendere. Può sembrare difficile ad un occhio nuovo in questo campo, ma per qualcuno davvero interessato, basterà imparare pochi e semplici trucchetti e sarà un gioco da ragazzi vedere i vostri risparmi moltiplicarsi con estrema facilità.

Punto primo: cosa sono le criptovalute?

Il termine racchiude tutte quelle valute trattabili (al momento) solo online come Bitcoin, Ripple ecc. Una criptovaluta è svincolata da una banca o dagli istituti finanziari di Stato, e quindi in tutto e per tutto un’alternativa alle valute tradizionali.

In parole povere, una criptovaluta è un mezzo di scambio simile alle classiche monete come Euro, Dollaro, Sterlina e tutte le altre principali valute classiche e cartacee. Tuttavia, è stata progettata con lo scopo di scambiare informazioni digitali attraverso un sistema denominato Blockchain, basato sulla crittografia.

Hanno una valenza particolare nel settore finanziario e anche nella borsa dove molte persone investono soldi e azioni su di esse augurandosi di vederli fiorire.

Proprio per questo, ci sono grandi possibilità di business ed è anche probabile che nel futuro queste possano diventare una valida alternativa per tutti i nostri acquisti online.

Però, finchè le criptovalute non accetteranno le regolamentazioni di base e non abbandoneranno la loro decentralizzazione (problema soprattutto dei Bitcoin) in favore di un sistema centralizzato in cui ci sia qualcuno a controllarli, non potranno essere considerati una valida alternativa da utilizzare nel mercato Europeo.

Quanti metodi ci sono per guadagnare con le criptovalute?

In realtà ci sono molti modi per guadagnare e giocare in borsa, tuttavia, parlando di criptovalute le opzioni sono due: estrarle o comprarle e venderle nel momento giusto. Vediamo come si chiamano e in che modo funzionano queste procedure.

Mining: Il termine mining significa scavare o estrarre e viene dalla parola inglese “mine”, che significa anche miniera. Questa parola spiega alla perfezione il funzionamento del mining quando si tratta di estrarre criptomonete tramite un duro lavoro informatico che sfrutta la capacità di calcolo dei computer invece della forza fisica di un minatore.

Tutto inizia nella blockchain, il libro della contabilità delle criptovalute. Qui vengono annotate tutte le transazioni di Bitcoin, Ethereum, Ripple e tutte le altre criptomonete esistenti. Per aggiungere una transazione alla blockchain è necessario convalidarla e crittografarla con una funzione di hash, che richiede una serie di calcoli lunghi e complessi.

Trading: fare trading online vuol dire acquistare e vendere titoli finanziari via computer, in particolare si può fare dal proprio computer. L’obiettivo di chi fa trading online è guadagnare sulla differenza di prezzo tra acquisto e vendita relativamente in fretta. Ma quindi significa che si può guadagnare solo se il prezzo sale? Quando la Borsa scende, invece, si perdono soldi? No, non è detto. Prima di tutto perché su ogni operazione che farai dovrai imparare a fermare eventuali perdite e gestire i rischi per non perdere niente.

Ma, soprattutto, perché devi sapere che si può guadagnare anche quando il prezzo scende! Infatti il trucco sta nel fatto che non è obbligatorio prima comprare e poi vendere ma si può fare anche al contrario!

Si può rendere tutto questo più semplice?

A questo punto ti starai domandando come poter guadagnare con le criptovalute e se c’è un metodo più semplice visto che sei alle prime armi. Diciamo che, per essere seguita “manualmente” questo tipo di attività richiederebbe ore e ore del tuo tempo e tutti sappiamo che il tempo nelle nostre vite è sempre troppo poco, quindi come fare?

Crypto Engine può aiutarti in questo. Cos’è? Crypto Engine è un motore crittografico alimentato da algoritmi basati su AI molto potenti. Questi algoritmi analizzeranno grandi set di dati al tuo posto ed a velocità rivoluzionarie e generano segnali di trading estremamente accurati, aiutandoti ad investire al meglio.

Conclusioni

Il consiglio che ci sentiamo di dare è comunque di prestare attenzione, perché il mercato delle criptovalute è volatile e a volte instabile, ma se trattato ed affrontato nel giusto modo può dare grandi soddisfazioni e far gonfiare il vostro portafoglio senza sforzi, ma semplicemente servendovi dei giusti metodi di ricerca e vendita. Pensate soltanto che, appena 10 anni fa un bitcoin valeva 4€, mentre oggi fluttua intorno ai 30.000€. Che aspetti?

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.