Loano. Sabato 19 e domenica 20 giugno, presso i campi di Valletta Cambiaso a Genova, si sono svolte le qualificazioni per la macroarea della Coppa delle Province di tennis.
È stata sufficiente la prima giornata per definire le squadre qualificate alla fase successiva, in programma tra il 2 ed il 4 luglio al TC Milano Bonacossa. Infatti per Savona e Genova, essendosi già aggiudicate la prima partita, è bastato vincere rispettivamente contro la Spezia ed Imperia per staccare il pass della qualificazione.
La squadra savonese, capitanata dal fiduciario e tecnico nazionale Alberto Zizzini e dal maestro nazionale Davide Ansaldi, si è imposta sugli spezzini con il punteggio di 6-3.
Dice Alberto Zizzini: “Bravi i nostri ragazzi che si sono garantiti la possibilità di confrontarsi con le grandi province di Milano e Torino in una tre giorni di gare, sicuramente una grande esperienza formativa“.
Questa settimana sui campi loanesi gestiti dalla ASD Tennis e Sport Educativo A. Zizzini si sta svolgendo il Torneo Junior Next Gen (torneo di macroarea). Le gare in programma sono Under 10, Under 12, Under 14 maschile e femminile e termineranno domenica 27 giugno con le finali.