Celle Ligure paralizzata dai semafori: arriva un progetto per consolidare le case del centro storico - IVG.it
CriticitÀ

Celle Ligure paralizzata dai semafori: arriva un progetto per consolidare le case del centro storico

L'obiettivo è quello di rimuovere al più presto i semafori

Celle Ligure. Un  progetto ad Anas per il consolidamento delle case che avrebbero avuto danni dal cantiere per l’ampliamento del rio Santa Brigida nel  rispetto delle indicazioni dei consulenti tecnici d’ufficio. Obiettivo rimuovere al più presto i semafori.

Lo annuncia il sindaco Mordeglia, che attende conferma sul suo arrivo e sulla tempistica di intervento, dopo la giornata nera di ieri che ha visto per l’ennesima volta Celle paralizzata a causa dei semafori  con il traffico cittadino bloccato da mattina a sera e la disperazione  di chi era in coda.

Situazione fuori controllo con l’ira perenne di chi è costretto a muoversi passando dal paese.  Mesi di pesantissimi disagi per gli automobilisti.

Proprio ieri il primo cittadino ha nuovamente rimarcato il problema e “non avendo ottenuto da Anas le certezze sui modi e sui tempi che erano stati ipotizzati nell’incontro del 3 giugno,  ho chiamato il Presidente della Regione Giovanni Toti – dice il sindaco – per interessarlo del problema e, nei prossimi giorni,  sentirò l’Assessore Giacomo Raul Giampedrone”. Più di un’ora da Varazze a Celle. E non è un singolo episodio quello di ieri, purtroppo. Tutti i giorni. Da mesi.

Mordeglia ha contattato anche l’Anci per fargli arrivare  “una nota descrittiva della situazione  di Celle: non solo restrizione della circolazione regolata da semafori ma anche mancato adeguamento idraulico in modo che l’Associazione Nazionale dei Comuni  la possa presentare in tutti gli incontri in cui si tratterà il tema della viabilità in Liguria compreso quello di lunedì prossimo con il Ministro delle Infrastrutture Giovannini  sui  cantieri aperti su autostrade e strade e le difficoltà della circolazione veicolare”.

Più informazioni
leggi anche
Semaforo Santa Brigida
Idea
Semaforo Santa Brigida a Celle, la richiesta di Mordeglia: “Si proceda a consolidare le case e poi strada aperta”
Cartello semaforo Celle
Dejavu
Celle, la “persecuzione” del semaforo: è stato tolto, ma un cartello ne segnala la presenza agli automobilisti
Semaforo Celle Alba Aurelia
Disagi
Cantiere sull’Aurelia a Celle, la protesta: “Semaforo in funzione già alle 6 di mattina ma quell’ora non c’è nessuno”
anas
Intesa regione-anas
Cantiere a Celle, riapre venerdì 23 luglio a doppio senso di marcia la via Aurelia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.