Richiesta

Cdp entra in Autostrade, Lega: “Ora attivarsi per interventi strutturali tempestivi”

Stefano Mai, Sandro Garibaldi e Alessio Piana hanno presentanto un odg in Regione

Generica

Liguria. “Con l’ingresso di Cassa depositi e prestiti in Autostrade per l’Italia ora più che mai occorre attivarsi per interventi strutturali tempestivi in Liguria, dove continuano i forti disagi per gli utenti e sussiste un grave stato manutentivo con ripercussioni sullo sviluppo del nostro territorio”.

E’ questa la richiesta avanzata dai consiglieri regionali della Lega Stefano Mai (capogruppo), Sandro Garibaldi (vice capogruppo), Alessio Piana (presidente III commissione Attività produttive).

Per questo il gruppo della Lega ha depositato un ordine del giorno in Regione Liguria per “sbloccare con urgenza il Piano economico finanziario di Autostrade che prevede la Gronda di Genova, per avviare come opere aggiuntive il Tunnel della Val Fontanabuona e ulteriori interventi sulla rete del nodo genovese per un valore di almeno un miliardo di euro, per pianificare al più presto un collegamento autostradale nel Ponente ligure riprendendo il progetto della bretella Albenga-Carcare-Predosa o definendo un tracciato alternativo da inserire nei piani economici dei concessionari”.

leggi anche
cantieri autostrade
Situazione
Autostrade, Tosi (M5S): “Lunedì tornano i cantieri. Tregua finita. Cosa farà Toti ora?”
Generica
Attenzione
Autostrade, dal 7 giugno ritornano i cantieri “feriali” in A10 e A12: lavori tra Savona e Albisola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.