Disagi e criticità

Cantieri in Liguria, Paita (IV): “Farsi subito carico dei problemi dell’autotrasporto”

"La revoca dello sciopero è un gesto di responsabilità, la Commissione Trasporti garantisce la massima disponibilità"

Liguria. “La riunione di oggi con i rappresentanti dell’autotrasporto sui disagi e le criticità legati ai cantieri che punteggiano la rete autostradale in Liguria si è rivelata davvero costruttiva: a fronte dell’impegno di farsi carico dei problemi denunciati, le varie sigle hanno revocato il fermo dell’autotrasporto”. Lo dichiara Raffaella Paita, presidente della Commissione Trasporti della Camera, a proposito dell’incontro di oggi.

“E’ un gesto di responsabilità – continua – che non può non essere apprezzato e che deve essere ripagato dal governo con il massimo impegno nell’affrontare le criticità evidenziati dai rappresentanti dell’autotrasporto. In questo senso il tavolo fissato per il 24 giugno grazie alla disponibilità della viceministra Bellanova rappresenta l’occasione preparare le decisioni concrete di cui il settore ha bisogno e che spetteranno al ministro Giovannini. Da parte nostra, la Commissione Trasporti garantisce la massima disponibilità a dare il proprio contributo, innanzitutto attraverso delle audizioni”.

“Di certo, è venuto il momento di trovare finalmente una soluzione convincente a un problema che crea infiniti disagi cittadini e danni economici a troppe categorie”, conclude.

Più informazioni
leggi anche
mattia rossi
Soddisfatti
Sospeso il fermo dell’autotrasporto, Legacoop: “Grazie alle istituzioni per averci ascoltato, ma non spegniamo i riflettori sulle criticità
Generica
Azione
Autotrasporto, i sindacati: “No alle deroghe di tempi di guida e orario di lavoro ma sicurezza e dignità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.