Cairo Montenotte. Al 10° del primo tempo si è fatto trovare pronto su un cross di Alessi, realizzando il gol del vantaggio della Cairese, che si è poi rivelato decisivo.
Mikola Bablyuk, classe 2003, commenta così la partita odierna: “La cosa più importante è che la squadra abbia vinto e abbia portato a casa i tre punti. Siamo riusciti a fare una grande partita ed una grande prestazione; il gol è una cosa che viene dopo, non è per forza importante. Sono solo contento che la squadra abbiamo conquistato i tre punti perché se lo meritano la società, il mister, tutti i ragazzi. Ce lo meritiamo proprio tutti“.
Una dedica per questo gol? “Lo dedico a tutte le persone che hanno creduto e credono in me, che mi aiutano tutti i giorni ad andare avanti, come i miei genitori, mia nonna: tutti quanti”.
Al 38° Bablyuk ha servito a Pastorino l’assist per il raddoppio, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. “C’è stato proprio tanto rammarico – spiega – perché il 2 a 0 era proprio un bel risultato. Peccato perché in quel momento non ho ragionato molto: ho visto il mio compagno libero e gliel’ho servita, dato che io non riuscivo proprio a metterla dentro”.
Tra sette giorni si giocherà il ritorno a Finale. “Sarà una partita come questa. Tutta la settimana dobbiamo prepararla al meglio, in tutti i particolari per poi cercare di farla bene e di andare in finale” conclude il giovane centrocampista.